NipPop

Nuovi prodotti a tema per l’ultimo film dei Pokémon!

9 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Per sponsorizzare l’imminente uscita del nuovo film dei Pokémon l’azienda nipponica First Baking Co., Ltd. lancia una nuova campagna di prodotti e accessori dedicati.

Lo scorso venerdì, la famosa azienda specializzata in dolciumi ha deciso di sponsorizzare il nuovo film dei Pokémon in uscita il 10 luglio di quest’anno in Giappone, Pocket monsters the movie: Coco, con una campagna che offre premi esclusivi. Per partecipare è necessario raccogliere cinque dei codici presenti sulle confezioni di pane Pokémon che portano il logo della compagnia (vendute esclusivamente in Giappone). Coloro che avranno raccolto tutti i codici potranno poi partecipare all’estrazione dei premi, che comprendono una vasta gamma di articoli a tema tra cui l’album portacarte, borse, cartelle e bicchieri con cannucce.


(copertina dell’album portacarte)


(alcuni esempi di bicchieri con cannucce)

Pocket monsters the movie: Coco sarà il ventitreesimo lungometraggio dello storico franchise, e il primo a basarsi su Pokémon: Scudo & Spada, l’ultimo videogioco della serie. Il film ha lo scopo di presentare il nuovo Pokémon di tipo erba-buio, Zarude, che diventerà presto giocabile anche nel videogioco. La storia racconta di Ash e Pikachu che vengono coinvolti in una nuova avventura nella foresta di Okoya, un paradiso Pokémon dove vigono strette leggi per preservare l’ecosistema, e dove è proibito agli estranei addentrarsi. Ash farà la conoscenza di Coco, un ragazzo selvaggio cresciuto nella foresta dai Pokémon, che considera Zarude come un padre. Ash e Coco dovranno unire le forze per proteggere i Pokémon e la foresta dall’ennesima minaccia. Con loro ci sarà anche un misterioso e leggendario Celeby cromatico. Si presume che avrà un ruolo importante e un legame con Zarude, dato che quest’ultimo porta un mantello col numero corrispondente del Pokédex di Celeby. The Pokémon Company ha da poco creato un nuovo trailer incentrato sul personaggio di Coco e sulla sua vita in mezzo alla foresta insieme agli altri Pokémon:

Se siete interessati al nuovo film e ai prodotti correlati fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, Gameindustry.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto