NipPop

Nuovi accessori targati Studio Ghibli per la vostra casa

16 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Grazie alla nuova linea di accessori firmati Studio Ghibli è possibile ricreare in parte la caffetteria del museo comodamente da casa.

A causa dell’emergenza sanitaria il famoso museo Studio Ghibli di Tōkyō è temporaneamente chiuso, il che rende impossibile agli appassionati usufruire della famosa caffetteria a tema. Tuttavia, lo studio di animazione ha deciso di mettere in vendita accessori e stoviglie come bicchieri e piattini a tema per permettere ai fan di ricreare il proprio caffè Ghibli a casa. Infatti, la linea è promossa con l’hashtag #おうちカフェ (#OuchiCafe), che appunto si traduce come caffè in casa. La collezione propone bicchieri decorati con le stampe dei film più famosi dello studio al prezzo di 1000 yen (circa 9 euro). Ognuno presenta una scritta in inglese dentro un balloon a mo’ di fumetto. Ecco qui di seguito le varie opzioni:

(Let’s Go! tratta da Il mio vicino Totoro)

(Meow da Kiki consegne a domicilio)


(Bleah!! da Porco Rosso)

(Help! da Il castello errante di Houl)


(Get On! da I sospiri del mio cuore)

(Yummy!! da Laputa – Castello nel cielo)

(Katakatakata da La città incantata)

La nuova collezione è un’estensione della linea di bicchieri vintage dell’anno scorso, che conferisce ai personaggi Ghibli un tocco un po’ più classico, in stile americano. Il lancio dei bicchieri si allinea con altri due prodotti che evocano perfettamente l’atmosfera #おうちカフェ(#OuchiCafe), i due piattini in vetro in stile Kiki consegne a domicilio versione del 1989.

(Piatto raffigurante il gatto Jiji, in vendita al prezzo di 2300 yen [circa 20 euro])

(Piatto che raffigura Kiki, leggermente più grande del primo, in vendita al prezzo di 2800 yen [circa 25 euro])

Cosa ne pensate di questi nuovi splendidi accessori? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Blue Period: l’arte della vulnerabilità, la forza dei legami umani

Yaguchi Yatora è un comune studente delle superiori: abbastanza popolare, nonostante l’aspetto da “teppista” si fa ben volere dagli altri per la sua disponibilità e gentilezza, e riesce a giostrarsi alla perfezione tra studio e serate a oltranza nei bar di Shibuya in compagnia dei suoi amici. Una vita all’apparenza perfettamente normale, un ragazzo brillante con una prospettiva futura piuttosto standard che, improvvisamente, viene stravolta da un semplice compito di educazione artistica: “disegnate un paesaggio a piacere”. 

Leggi tutto

NipPop BookClub VII – in collaborazione con la Libreria delle Donne di Bologna

VOCI DI DONNE: LA NUOVA NARRATIVA GIAPPONESE  Il NipPop BookClub, il nostro gruppo di lettura interamente dedicato al Giappone in collaborazione con il Patto per la Lettura del Comune di Bologna e con La Libreria delle Donne arriva quest’anno alla settima edizione, con una proposta sempre più ricca di libri da leggere e di cui discutere insieme: sette appuntamenti per approfondire il ruolo delle voci femminili nella nuova letteratura dal Giappone.

Leggi tutto

“Black Box Diaries”: la realtà delle donne vittime di violenza sessuale in Giappone

La giornalista Itō Shiori racconta coraggiosamente la sua battaglia contro la violenza sulle donne in Giappone mettendo in evidenza la corruzione del sistema giudiziario giapponese basato su abuso di potere, minacce e favoritismi.  Scopriamo insieme Black Box Diaries, documentario distribuito da Dogwoof e diretto dalla stessa Itō, presentato in anteprima nel Regno Unito nell’ottobre 2024.

Leggi tutto