NipPop

Nobuyoshi Araki in mostra ad Amsterdam

21 Dicembre 2014
Federica Cavazzuti

Ha inaugurato il 19 dicembre presso il Foam Museum di Amsterdam la mostra personale
 ARAKI Ojo Shashu – Photography for the Afterlife: Alluring Hell, interamente dedicata al celebre Nobuyoshi Araki.

L’allestimento intende mettere in luce tutta la sfaccettata produzione del fotografo giapponese, uno dei più acclamati nomi della fotografia a livello internazionale; in mostra sono presenti, infatti, non solo gli scatti erotici e bondage dei primi anni, per i quali l’artista è maggiormente noto, ma anche un’ampia serie di lavori a carattere molto più intimo e sentimentale.

 

La retrospettiva su Nobuyoshi Araki del Foam Museum è aperta al pubblico fino all’11 marzo 2015.

 

Per informazioni:

foam.org/visit-foam/calendar/2014-exhibitions/araki

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop BookClub VII – in collaborazione con la Libreria delle Donne di Bologna

VOCI DI DONNE: LA NUOVA NARRATIVA GIAPPONESE  Il NipPop BookClub, il nostro gruppo di lettura interamente dedicato al Giappone in collaborazione con il Patto per la Lettura del Comune di Bologna e con La Libreria delle Donne arriva quest’anno alla settima edizione, con una proposta sempre più ricca di libri da leggere e di cui discutere insieme: sette appuntamenti per approfondire il ruolo delle voci femminili nella nuova letteratura dal Giappone.

Leggi tutto

“Black Box Diaries”: la realtà delle donne vittime di violenza sessuale in Giappone

La giornalista Itō Shiori racconta coraggiosamente la sua battaglia contro la violenza sulle donne in Giappone mettendo in evidenza la corruzione del sistema giudiziario giapponese basato su abuso di potere, minacce e favoritismi.  Scopriamo insieme Black Box Diaries, documentario distribuito da Dogwoof e diretto dalla stessa Itō, presentato in anteprima nel Regno Unito nell’ottobre 2024.

Leggi tutto