Il 28 agosto, il Ministero degli Affari Esteri del Giappone ha pubblicato la lista dei destinatari dei suoi riconoscimenti per l’anno 2025, e nella zona del Nord Italia questo è stato assegnato solo a due associazioni, tra cui proprio NipPop.
Ogni anno il Ministero rende infatti nota una lista di gruppi o individui che si sono distinti per il loro impegno nella diffusione della cultura giapponese in altri paesi o aree del mondo, favorendo così lo scambio interculturale e lo sviluppo di rapporti di comprensione e amicizia tra i vari Stati. Quest’anno ha deciso di assegnare il proprio riconoscimento a 173 individui e 58 gruppi, la maggior parte dei quali residenti fuori dal Giappone, che ritiene abbiano raggiunto risultati eccellenti nella promozione della cultura giapponese, e tra questi risulta anche la nostra associazione.
Questa dichiarazione risulta fondamentale come riconoscimento del lavoro che portiamo avanti dal 2013, attraverso eventi, seminari, concerti e contenuti di ogni genere sulle piattaforme digitali, con il fine di far conoscere la cultura nipponica a 360 gradi e metterne in luce ogni aspetto, di fronte a un pubblico ampio e variegato.
Qui sotto potete trovare il comunicato ufficiale con tutti gli enti selezionati.
Powered By EmbedPress
Ringraziamo il Ministero degli Affari Esteri del Giappone per averci assegnato il riconoscimento e il consolato giapponese in Italia per aver riconosciuto l’impegno della nostra attività.



