NipPop

Next Opening: Sailor Moon Eternal Cafè!

11 Dicembre 2020
Elisa Magnorfi

Per promuovere l’uscita dell’attesissimo lungometraggio di animazione Sailor Moon Eternal, la società giapponese LEGS aprirà sei cafè a tema in tutto il Giappone!

Sailor Moon Eternal, sequel della serie animeSailor Moon Crystal, è il film prodotto dallo studio d’animazione Toei Animation, in collaborazione con lo Studio DEEN. La pellicola, diretta da Chiaki Kon, con la sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu, sarà divisa in due parti e debutterà nel 2021: la prima parte l’8 gennaio e la seconda l’11 febbraio.

Della trama al momento si sa solo che tratterà del famoso Dead Moon Circus Arc, presente nell’opera originale di Naoko Takeuchi.

Nel caso ve li foste persi, vi lasciamo il trailer e un video dove potrete vedere in anticipo la trasformazione delle protagoniste. 

I sei Eternal Cafè apriranno a Tokyo, Nagoya, Osaka, Okinawa e Hokkaido a partire dal 24 dicembre e resteranno aperti solo per un periodo di tempo limitato. Ogni cafè è stato progettato in collaborazione con la famosa art director Wataru Linda Igarashi e il concept che vi trasporterà nel magico ed elegante mondo della grande eroina è Eternal Memories

Ogni cosa è a tema, anche il menù: potrete trovare un’ampia selezione di bevande, piatti e dessert con riferimenti ai personaggi del film.

Ogni dettaglio, dalle composizioni ai colori brillanti delle bevande, vi trasporterà immediatamente nelle fantastiche avventure di Sailor Moon. Inoltre, molti dei piatti del menù comprendono degli accessori come piccoli personaggi pop ed etichette, che potrete portare a casa per un’esperienza indimenticabile.

Infine, in tutti i cafè sarà possibile acquistare i gadget originali del film e per coloro che riserveranno un tavolo in anticipo ci saranno dei bonus: la maschera di un personaggio del film e un sottobicchiere per ogni bevanda ordinata.

Fonti: moshimoshi, sailormooncafe

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto