NipPop

New Japanese Photography

19 Gennaio 2015
Federica Cavazzuti

 

22–25 gennaio 2015

Doomed Gallery

Londra

Le due organizzazioni indipendenti Space Cadet e Stay Alone presentano presso Doomed Gallery, nel cuore del quartiere londinese di Dalston, la mostra New Japanese Photography. 

L’allestimento, dedicato alle opere di artisti giapponesi emergenti che hanno scelto il mezzo fotografico come metodo di espressione, è pensato a partire dalla necessità di dare risalto alle generazioni più recenti, spesso eccessivamente adombrate dai nomi dei grandi fotografi che hanno dominato la scena giapponese a partire dagli anni Sessanta, come i rappresentanti del Provoke movement, o Nobuyoshi Araki e Daido Moriyama.

Lo scopo della mostra, che si compone di una selezione di stampe e photobook, è proprio quello di rinnovare la concezione della fotografia giapponese degli anni più recenti e di dimostrare quanto la scena contemporanea sia vivace e attiva.

Nel corso dell’inaugurazione alla Doomed Gallery, il 22 gennaio, Naohiro Utagawa e Yukihito Kono autograferanno i loro volumi. Sarà inoltre possibile acquistare stampe in edizione limitata.

 

Per informazioni:

http://doomedgallery.tumblr.com/

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto