NipPop

Netflix Giappone annuncia la seconda stagione dell’anime Baki con un video musicale!

10 Aprile 2020
Giovanni Serafini

 


Dopo il successo della prima serie arriva la seconda, introdotta da un video della band Granrodeo, ormai specializzata in sigle anime.

 

Venerdì Netflix ha iniziato la trasmissione del trailer di apertura della serie Baki: Dai Raitaisai-hen, tratta dall’omonimo manga di Keisuke Itagaki. La colonna sonora è un brano della famosa band nipponica Granrodeo, intitolata Jōnetsu wa oboete iru

La prima serie, in 26 episodi, ha debuttato su Netflix Giappone nel giugno 2018. All’estero la serie è stata spezzata in due parti, la prima trasmessa nel dicembre 2018 e la seconda a marzo del 2019. Nel cast della nuova serie in arrivo figureranno nuovi doppiatori tra cui Kenichi Ogata e Hiroki Yasumotonei nei panni di nuovi personaggi, ma la maggior parte degli interpreti principali e dello staff saranno riconfermati. Toshiki Hirano dirigerà la seconda serie, prodotta da TMS Enterteinment (Lupin III, D.Gray-man, Detective Conan, etcc.). Con lui Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa per il character design e Masanori Nishiyama come nuovo direttore artistico. Mentre l’editor, i compositori e il direttore alla fotografia saranno quelli di sempre.

Come si legge nella presentazione della prima stagione, il protagonista è Baki Hanma, un lottatore. Si allena intensamente per diventare abbastanza forte da superare suo padre, Yujiro Hanma, e diventare il combattente più forte del mondo. Nella prima serie Baki affronterà cinque degli ex detenuti più violenti e brutali del mondo. La loro forza e abilità ineguagliabili li hanno portati ad annoiarsi della vita stessa, quindi cercano Baki nella speranza che possa sopraffarli e far loro provare la sensazione della sconfitta. In questa battaglia, altri lottatori di arti marziali si uniscono a Baki per combattere al suo fianco: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Inizia così una epica resa dei conti tra Baki e i suoi amici contro i violenti detenuti nel braccio della morte. 

Gli episodi della nuova stagione saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix dal 6 giugno. Se guarderete la seconda serie fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Per la prima volta nelle sale italiane il capolavoro del maestro Kurosawa Kiyoshi CURE in versione restaurata 4K e con doppiaggio italiano

    Giovedì 3 aprile arriva nei cinema italiani Cure, il capolavoro del 1997 scritto e diretto dal regista giapponese Kurosawa Kiyoshi. A 28 anni dalla sua realizzazione, il film trova finalmente in Double Line la distribuzione in grado di porre rimedio a una delle più clamorose sviste mai compiute dalle sale italiane, che avevano ignorato sino ad ora quello che da parte di molta critica è ritenuto uno degli horror psicologici più influenti degli ultimi trent’anni, precursore del genere J-Horror a cavallo tra i due secoli.

Leggi tutto

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto