NipPop

Neko neko shokupan: il pane a forma di gatto!

21 Aprile 2020
Alessia Zavaglia

È un prodotto originale nell’aspetto e sfizioso all’assaggio, che adesso può essere acquistato anche online!

I pasti e gli spuntini a base di toast, in Giappone, sono apprezzati al punto che negli ultimi anni si sono diffusi in tutto il paese vari esercizi commerciali che propongono le loro specialità in fatto di pane. Fra questi, uno dei più recenti è Neko neko shokupan (letteralmente, neko significa “gatto”; shokupan vuol dire “pane”).

La catena di panifici ha lanciato, in varie località del Giappone, un prodotto culinario kawaii, che ha permesso all’attività di spiccare e superare la concorrenza: il pane a forma di gatto, che porta lo stesso nome dei punti vendita, neko neko shokupan. Di questo originale prodotto sono state proposte ai consumatori quattro varianti: classica, al cioccolato, al formaggio e ai fagioli rossi azuki.

L’ingrediente principale impiegato nella preparazione delle pagnotte è il latte fresco, unito a miele, burro e farina dello Hokkaidō, caratterizzata da una naturale dolcezza. Il pane, perfetto per preparare snack dolci e salati, viene servito in simpatiche e creative composizioni, che piacciono a grandi e piccini.

A partire dal 15 aprile, questo soffice e delizioso pane “felino” si può acquistare anche online. Viene venduto in confezioni da due pagnotte, che contengono anche due barrette di cioccolato, per una dolcezza extra.

Potete trovarlo in vendita qui!

Fonte: Soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto

NipPop va a Buffalo: un Report su Replaying Japan 2024

Lo studio della cultura pop giapponese richiede anche di considerare la sua espansione e diffusione entro, fuori e attraverso il Giappone sia come stato-nazione che come contesto mediatico. A volte questo succede letteralmente, come a Luca Paolo Bruno, assegnista di ricerca presso l’Alma Mater, che ha partecipato a Replaying Japan 2024, conferenza nell’ambito dei Japanese Game Studies tenutasi a Buffalo, NY, e organizzata sin dal 2012 sotto gli auspici del Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) dell’università Ritsumeikan di Kyōto.

Leggi tutto