NipPop

Medarot Girls Mission: il brand si rinnova e cambia target

9 Gennaio 2016
Andrea Funaro

Ricordate ‪Medarot‬, il celebre anime trasmesso anche in Italia nei primi anni 2000?
Oggi il brand si è rinnovato cambiando anche il suo target, che è passato dai bambini al mondo otaku.

Ed ecco quindi che il nuovo gioco per Nintendo 3DS Medarot Girls Mission メダロット ガールズミッション è pieno di ragazze moe e kawaii

Lo scopo del gioco è vincere un torneo chiamato Artemis Cup, che prevede combattimenti tra Medarot 2 VS 2.

Uscirà in Giappone il 10 marzo in due versioni, Kabuto e Kugawata, ognuna delle quale seguirà le vicende di una diversa protagonista e del suo robot.

Fonte: Famitsu

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto