NipPop

Medarot Girls Mission: il brand si rinnova e cambia target

9 Gennaio 2016
Andrea Funaro

Ricordate ‪Medarot‬, il celebre anime trasmesso anche in Italia nei primi anni 2000?
Oggi il brand si è rinnovato cambiando anche il suo target, che è passato dai bambini al mondo otaku.

Ed ecco quindi che il nuovo gioco per Nintendo 3DS Medarot Girls Mission メダロット ガールズミッション è pieno di ragazze moe e kawaii

Lo scopo del gioco è vincere un torneo chiamato Artemis Cup, che prevede combattimenti tra Medarot 2 VS 2.

Uscirà in Giappone il 10 marzo in due versioni, Kabuto e Kugawata, ognuna delle quale seguirà le vicende di una diversa protagonista e del suo robot.

Fonte: Famitsu

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto