NipPop

“Manner wear”: in Giappone arrivano i pannolini per gatto

4 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

Dopo le carte d’identità e le agenzie immobiliari per felini, arrivano negli store giapponesi anche gli indumenti assorbenti per gatto. A lanciarli è Unicharm, società specializzata nella produzione di prodotti igienici.

 I nuovi pannolini sono stati creati a seguito di attenti studi sul corpo e sul movimento dei felini, e sono stati ideati per risolvere i problemi di escrezione dei nostri amici a quattro zampe. Secondo una ricerca condotta da Unicharm, infatti, in Giappone sono oltre due milioni i gatti domestici, e da un recente sondaggio è emerso che la maggior parte dei padroni ha riscontrato problemi legati agli “spruzzi” fuori dalla lettiera. Molti di questi hanno riferito di far fronte al problema posizionando vecchi panni o bottiglie di plastica negli angoli della casa maggiormente presi di mira dai loro gatti. I pannolini lanciati da Unicharm sono disponibili in taglia XS, S o M.  Sono a vita alta, così da permettere al gatto di muoversi agilmente e saltare, e dispongono di un’ampia fascia in vita e di un buco per la coda che, se necessario, può essere allargato. Ogni pannolino può assorbire fino a 12 ore e il tessuto – traspirante – è fatto di fibre ultrasottili di simil-seta, perfette per non danneggiare il pelo del gatto. La confezione, inoltre, contiene due simpatiche fantasie: jeans e scacchi.

                                                

 I pannolini saranno in vendita in tutto il paese a partire dal 9 marzo.

Fonte: https://soranews24.com/

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto