NipPop

Lupin III arriva ad agosto!

13 Luglio 2015
Martina Gagliano

L’attesa è finalmente finita. Mediaset ha rilasciato un comunicato ufficiale che annuncia l’arrivo di Lupin III!

 Eccolo qui:

"Dopo 30 anni Lupin III è tornato!

In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua "fissa" per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall'attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo "colpo" sul piccolo schermo. Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per di più in trasferta in Italia (e a San Marino)!

Il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale – dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, "Lupin III", saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse "Cartoon Club", sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.
Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo "Lupin III", i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio "live" davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.
Al termine della proiezione dell'anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina D'Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).

Per maggiori info sull'evento:

CARTOON CLUB
http://www.cartoonclubrimini.com/ "

Siete pronti a rivivere fantastiche avventure con il ladro più famoso della televisione? Non ci resta che aspettare il 29 agosto!

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 ― “The Scary House” di Watanabe Hirobumi

Watanabe Hirobumi torna al FEFF27 con una nuova pellicola in anteprima mondiale, dato che l’uscita prevista è proprio agosto 2025! The Scary House (Kowai ie) è diretta e interpretata da Watanabe stesso, come ormai siamo abituati a vedere nei suoi film indie che dal 2021 vengono presentati al Festival di Udine.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27 – “Lust in the rain”

Quest’anno in apertura per il Giappone, il Far East Film Festival 27 propone Lust in the Rain, film del 2024 di Katayama Shinzō. Pellicola mattutina del 25 aprile di 132 minuti, il cui protagonista, interpretato da Narita Ryō, veste i panni di Tsuge Yoshio, un aspirante mangaka, alle prese con una relazione particolare nata con la cameriera Fukuko, interpretata da Nakamura Eriko.

Leggi tutto

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto