NipPop

Le Perfume collaborano con gli Ok Go per il theme song del nuovo anime “Sushi Police”

5 Gennaio 2016
Andrea Funaro

Il gruppo musicale giapponese delle Perfume collabora con la band rock statunitense Ok Go nella realizzazione del singolo I Don't Understand You,  theme song di un nuovo anime intitolato SUSHI POLICE, che andrà in onda a partire dal 6 gennaio su Tokyo MX.

L'anime narra dello WFCO (World Food-culture Conservation Organization), una fittizia organizzazione istituita dal governo giapponese in vista delle Olimpiadi 2020, e della sua nona divisione, composta da alcuni ispettori che hanno il compito di vigilare sui ristoranti di sushi, punendo i "criminali" che che non rispettano la centenaria cultura del sushi giapponese.

Oltre alla trasmissione televisiva su Tokyo MX, Sushi Police sarà disponibile anche su tante piattaforme di streaming video, tra cui Google Play e Amazon.

Il theme song sarà quindi curato dai due gruppi musicali, che non sono nuovi a collaborazioni.

Le Perfume erano infatti comparse nel video musicale degli Ok Go I Won't Let You Down, girato completamente in Giappone, e il gruppo americano era apparso nel videoclip del singolo delle Perfume Pick Me Up (immagine in apertura).

Questa tuttavia è la prima volta che il trio giapponese collabora attivamente alla creazione di un singolo con artisti internazionali.

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 ― “The Scary House” di Watanabe Hirobumi

Watanabe Hirobumi torna al FEFF27 con una nuova pellicola in anteprima mondiale, dato che l’uscita prevista è proprio agosto 2025! The Scary House (Kowai ie) è diretta e interpretata da Watanabe stesso, come ormai siamo abituati a vedere nei suoi film indie che dal 2021 vengono presentati al Festival di Udine.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27 – “Lust in the rain”

Quest’anno in apertura per il Giappone, il Far East Film Festival 27 propone Lust in the Rain, film del 2024 di Katayama Shinzō. Pellicola mattutina del 25 aprile di 132 minuti, il cui protagonista, interpretato da Narita Ryō, veste i panni di Tsuge Yoshio, un aspirante mangaka, alle prese con una relazione particolare nata con la cameriera Fukuko, interpretata da Nakamura Eriko.

Leggi tutto

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto