NipPop

Le Armature d’Oro di Saint Seiya a grandezza naturale per il 30º anniversario della saga

21 Gennaio 2016
NipPop Staff

In occasione dei 30 anni della saga di Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) di Masami Kurumada, nel complesso Akihabara UDX a Tōkyō, verrà aperta a giugno una esposizione riguardante il materiale e  il merchandising dedicato ai Santi della Dea Atena, dal titolo Complete Works of Saint Seiya. La vera chicca di questa mostra saranno le riproduzioni a grandezza naturale delle Armature d'Oro, Gold Cloth, indossate dai Gold Saint.

 

 

Lo staff ha già completato le riproduzioni delle armature di Saga dei Gemelli, Aiolia del Leone, Shaka della Vergine, Milo dello Scorpione, Aiolos del Sagittario e Camus dell'Acquario. Entro giugno saranno completate anche quelle degli altri sei Cavalieri.

 

 

Kurumada pubblicò il manga originale tra il 1986 e il 1990 su Weekly Shōnen Jump, e a oggi la saga di Saint Seiya conta numerosi spin-off e un sequel ufficiale, Saint SeiyaNext DimensionLa leggenda del Re degli Inferi (聖闘士星矢 Next Dimension 冥王神話 Saint Seiya: Next Dimension – Meiō Shinwa) attualmente in corso su Weekly Shōnen Champion e disegnato dallo stesso maestro Kurumada. In italia la serie originale è stata pubblicata da Star Comics, i vari spin-off da Planet Manga e il Next Dimension da JPop.

 

 
 
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto