NipPop

Lavorare in Giappone: come muoversi nel settore turistico – alberghiero per non perdere la bussola

21 Ottobre 2018
NipPop Staff

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne organizza nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 ottobre 2018 un seminario di orientamento al lavoro specificatamente dedicato al settore turistico – alberghiero in Giappone.

Il seminario si terrà presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, Sala Convegni, Via Cartoleria 5 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

I responsabili del settore risorse umane di Daiwa Resort Co. Ltd, con sede a Tokyo, presenteranno la propria azienda, e illustreranno la struttura e il funzionamento del mercato del lavoro in Giappone, con particolare riferimento alle opportunità offerte nel settore ricettivo, anche attraverso le testimonianze di alcuni nostri ex-studenti che lavorano già per Daiwa Resort Co. Ltd.

Nell’occasione la società proporrà una delle posizioni attualmente aperte, dando agli interessati l'opportunità di consegnare il proprio CV e accedere a un colloquio individuale.

Per ulteriori informazioni:

https://eventi.unibo.it/lavorare-in-giappone

lingue.orientamento@unibo.it

paola.scrolavezza@unibo.it

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto