NipPop

Lavorare in Giappone: come muoversi nel settore turistico – alberghiero per non perdere la bussola

21 Ottobre 2018
NipPop Staff

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne organizza nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 ottobre 2018 un seminario di orientamento al lavoro specificatamente dedicato al settore turistico – alberghiero in Giappone.

Il seminario si terrà presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, Sala Convegni, Via Cartoleria 5 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

I responsabili del settore risorse umane di Daiwa Resort Co. Ltd, con sede a Tokyo, presenteranno la propria azienda, e illustreranno la struttura e il funzionamento del mercato del lavoro in Giappone, con particolare riferimento alle opportunità offerte nel settore ricettivo, anche attraverso le testimonianze di alcuni nostri ex-studenti che lavorano già per Daiwa Resort Co. Ltd.

Nell’occasione la società proporrà una delle posizioni attualmente aperte, dando agli interessati l’opportunità di consegnare il proprio CV e accedere a un colloquio individuale.

Per ulteriori informazioni:

https://eventi.unibo.it/lavorare-in-giappone

lingue.orientamento@unibo.it

paola.scrolavezza@unibo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto