NipPop

La ricompensa del gatto al cinema!

29 Gennaio 2016
Chiara Tufariello

Neko no ongaeshi 猫の恩返し (La ricompensa del gatto), film d'animazione dello Studio Ghibli prodotto nel 2002, arriva nei cinema italiani distribuito da Lucky Red per soli due giorni: il 9 e il 10 febbraio!

Regista del film è Morita Hiroyuki , già animatore di Kiki consegne a domicilio e I racconti di Terramare, rispettivamente al fianco di Miyazaki Hayao e Goro.

Il film si può considerare uno spin-off del film I sospiri del mio cuore in cui comparivano in ruoli minori tre personaggi della storia (il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto).

I guai per la protagonista Haru, una ragazza di 17 anni che frequenta le scuole superiori, iniziano quando salva un gatto che stava per essere investito da un camion per la strada. Poichè colui che ha salvato è il Principe dei Gatti, suo padre, nientemeno che il Re dei Gatti, decide, per ringraziarla del gesto, di darla in moglie a suo figlio! Riuscirà a sfuggire alle nozze la nostra Haru?

Correte al cinema per scoprirlo! Intanto ecco il trailer italiano:

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto