NipPop

Kawaii e horror si incontrano in Pikacentipede, il lunghissimo peluche di Pikachu!

4 Gennaio 2021
Eleonora Fontanella

Su Aliexpress è possibile acquistare un tenero ma inquietante peluche di Pikachu super lungo!

Da sempre amati da persone di tutte le età, i peluche sono famosi per la loro morbidezza e tenerezza, che suscita un’irrefrenabile voglia di abbracciarli. Oggi in circolazione se ne trovano di tutti i tipi, soprattutto in Giappone dove esistono plush di sushi, daikon e animali particolari come l’isopode gigante. Ma che succede se la loro tipica dolcezza incontra l’horror? Nasce Pikacentipede, l’inquietante peluche di Pikachu super lungo!

Come dice il nome, questo plush è nato dalla fusione fra il Pokémon più amato di sempre e un orrido millepiedi. È proprio il suo aspetto a rendere il Pikacentipede un peluche unico nel suo genere! Il suo corpo è simile a quello di un bruco ed è costituito da soffici segmenti sferici. Grazie alla sua lunghezza può essere usato in vari modi: come cuscino, soprattutto per il collo, può essere avvolto intorno al corpo per stare in una posizione più comoda e se ci si sente soli perchè non abbracciarlo affondando nella sua morbidezza?

In rete le opinioni sono divise. C’è chi la trova un’idea simpatica e chi invece ne è inorridito:
“È il figlio di Pikachu e Caterpie?”
“Caterchu!”
“Più lo guardo più voglio cavarmi gli occhi.”
“Sembra un abitante degli abissi risalito in superficie.”
“Qualcuno prenda lo spray per millepiedi!”

Il peluche è disponibile su Aliexpress e il prezzo varia a seconda delle quattro dimensioni disponibili: il più corto è 85 cm e costa 2.205 yen (circa 18 euro) ma per chi vuole esagerare il più lungo misura 1,7 m per un prezzo di 9.455 yen (circa 76 euro).

Un gadget a cui gli amanti di Pikachu non possono rinunciare!

Fonte: SoraNews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto

NipPop va a Buffalo: un Report su Replaying Japan 2024

Lo studio della cultura pop giapponese richiede anche di considerare la sua espansione e diffusione entro, fuori e attraverso il Giappone sia come stato-nazione che come contesto mediatico. A volte questo succede letteralmente, come a Luca Paolo Bruno, assegnista di ricerca presso l’Alma Mater, che ha partecipato a Replaying Japan 2024, conferenza nell’ambito dei Japanese Game Studies tenutasi a Buffalo, NY, e organizzata sin dal 2012 sotto gli auspici del Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) dell’università Ritsumeikan di Kyōto.

Leggi tutto