NipPop

Kai, la mascotte parlante di SoftBank ci lascia all’età di 16 anni

30 Giugno 2018
NipPop Staff

L’iconico cane bianco dei famosi spot pubblicitari della compagnia telefonica SoftBank Corp è morto giovedì 29 giugno per cause naturali.

Kai è apparso negli spot pubblicitari della compagnia a partire dal 2007. Star televisiva, il bellissimo esemplare di razza Hokkaido ricopriva il ruolo di capostipite della famiglia Shirato, della quale facevano parte anche attrici del calibro di Kanako Higuchi e Aya Ueto. Con l’avanzare dell’età, Kai ha progressivamente abbandonato la carriera e ha lasciato il suo ruolo ai figli, Kaito e Kaiki. La SoftBank ha dichiarato di essergli molto grata per il lavoro che ha svolto, e Kai rimarrà nei pensieri di tutti coloro che hanno avuto l’occasione di conoscerlo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto