NipPop

In Giappone sta tornando la guerra dei cuscini!

2 Giugno 2021
Eugenio Petitto

La ginnasta olimpica Airi Hatakeyama ci invita alla battaglia con i cuscini più grande che ci sia!

Questo evento è nato nel 2013 nella città di Itō, nella penisola di Izu, e ogni anno è cresciuto sempre di più fino ad assumere una discreta importanza in Giappone.

I poster che vedremo sono stati creati dal comitato organizzativo del Japan’s Pillow Fighting Contest. Sono vivaci e comunicano divertimento e movimento, in piena linea con lo spirito dell’evento!

Tutti abbiamo fatto delle battaglie con i cuscini, ma la versione giapponese è un pochino diversa. A differenza di noi che ci colpiamo in pieno come se maneggiassimo degli oggetti contundenti, loro se li lanciano. Infatti, i poster promozionali recitano dodge, throw e defend, ovvero schiva, lancia e difenditi. La divisa da “guerra” è lo yukata, dato che le battaglie con i cuscini in Giappone avvengono per lo più la sera, durante le gite scolastiche.

Ma ecco un assaggio di questi scontri senza esclusione di colpi, direttamente dall’evento del 2019!

 

Fonte: Spoon & Tamago

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto