NipPop

In arrivo la nuova Sakura collection 2020 di Starbucks Japan

24 Febbraio 2020
NipPop Staff

In Giappone per i fedeli clienti di Starbucks, la popolare catena americana di coffee shop diventata una vera e propria icona dei tempi di Instagram, la primavera è sinonimo di una sola cosa: una nuova e limitata collezione di prodotti a tema sakura (fiori di ciliegio).

Starbucks è conosciuta per offrire collezioni in edizione limitata dei propri prodotti – tazze, thermos, bicchieri, bevande, miscele speciali di caffè – dedicate a una stagione oppure a una festività. Ogni anno in Giappone una delle collezioni più attese dagli amanti di questo brand è la famosa Sakura collection, ispirata come dice il nome stesso ai tanto amati fiori di ciliegio. 

Per l’edizione 2020, Starbucks ha proposto due collezioni: la Spring breeze, già uscita il 15 febbraio, e la Spring misty rain disponibile invece a partire dal 26 febbraio. La prima serie ha un design che con le sue tinte di un rosa vivace richiama alla mente una gentile brezza primaverile, mentre la seconda preferisce sfumature più delicate ed eleganti che imitano lo spettacolo dei fiori di ciliegio in piena fioritura. Sempre in tema e disponibili per un periodo limitato sono anche le bevande: quest’anno sarà possibile gustare il Sakura milk pudding frappuccino e il Sakura milk latte.

Il Sakura milk pudding Frappuccino è una bevanda fredda a base del normale frappuccino Starbucks a cui vengono aggiunti sciroppo di fragole, pudding al latte ed estratto di fiori di ciliegio, il tutto sormontato da arare rosa (cracker di riso) per imitare i petali dei fiori.
Il Sakura milk latte invece è una bevanda calda senza caffeina, servita con sciroppo di fragole, latte caldo ed estratto di fiori di ciliegio. Oltre a tutto questo, per la prima volta, Starbucks venderà anche la sua prima serie di tazze riutilizzabili – singole o in pacchi da cinque – in colori pastello e accompagnate da un pratico borsello. Purtroppo per tutti noi la Sakura collection è disponibile solo in Giappone, ma questo non ci toglie il piacere di ammirarne la bellezza.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto