NipPop

Impara a cucinare i piatti tipici della tradizione giapponese con l’attore Hiro Mizushima!

1 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Sei un amante della cucina tradizionale giapponese? I video dell’attore giapponese Hiro Mizushima fanno al caso tuo.

Hiro Mizushima, pseudonimo di Tomohiro Saitō, è un attore, scrittore e modello giapponese. È diventato famoso grazie alle apparizioni in una serie di popolari dorama live action, tra cui Mei-chan no shisuji e Hanazakari no kimitachi. Nel 2019 ha inaugurato il suo canale YouTube dedicato alla cucina, con l’obiettivo di cucinare per la sua famiglia. La cosa curiosa è che Mizushima non è un cuoco esperto e nei suoi video ha iniziato dalle basi, come la preparazione del riso e del tradizionale brodo dashi. Tuttavia, mano a mano che caricava video in cui cucinava piatti semplici, gli spettatori sono rimasti impressionati dagli incredibili miglioramenti delle sue capacità culinarie, oltre che dalla sua personalità. 

Hiro Mizushima: come cucinare un'omelette di riso giapponese

I suoi video sono in giapponese, ma con sottotitoli in inglese. Potete dunque unire l’utile al dilettevole: imparare la lingua e preparare degli ottimi piatti giapponesi! Il successo dei suoi video scaturisce proprio dalla sua inesperienza come cuoco: l’attore affina le sue doti insieme allo spettatore. Se ha qualche dubbio in merito alla preparazione, Mizushima lo chiede, mostrando apertamente la sua volontà di migliorare. A volte le sue mani tremano mentre affetta gli ingredienti con un coltello e i suoi sforzi non sono risultano sempre in un successo, ma questo dimostra che è umano, esattamente come noi. Il suo video blog culinario si differenzia dai soliti video con ricette preparate da cuochi esperti che, spesso, ci fanno sentire dei veri e propri imbranati in cucina. Video dopo video, i progressi di Mizushima incoraggiano gli aspiranti cuochi più inesperti e anche coloro che non si sentono cuochi, ma desiderano mangiare un buon piatto senza necessariamente andare al ristorante. 

Mizushima rispetta gli ingredienti e le pietanze che cucina infatti spesso, a fine puntata lo si vede porre gli avanzi nei tupperware, perché nulla va sprecato. Se siete degli appassionati di cucina nipponica, è il video blog che fa per voi!

Fonte: SoraNews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 ― “The Scary House” di Watanabe Hirobumi

Watanabe Hirobumi torna al FEFF27 con una nuova pellicola in anteprima mondiale, dato che l’uscita prevista è proprio agosto 2025! The Scary House (Kowai ie) è diretta e interpretata da Watanabe stesso, come ormai siamo abituati a vedere nei suoi film indie che dal 2021 vengono presentati al Festival di Udine.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27 – “Lust in the rain”

Quest’anno in apertura per il Giappone, il Far East Film Festival 27 propone Lust in the Rain, film del 2024 di Katayama Shinzō. Pellicola mattutina del 25 aprile di 132 minuti, il cui protagonista, interpretato da Narita Ryō, veste i panni di Tsuge Yoshio, un aspirante mangaka, alle prese con una relazione particolare nata con la cameriera Fukuko, interpretata da Nakamura Eriko.

Leggi tutto

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto