NipPop

“Il marito di mio fratello” avrà un adattamento live-action!

14 Febbraio 2018
Matteo Papagna

La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.

È stata resa pubblica anche la locandina della serie, che ricalca fedelmente la copertina del manga. Nel cast troviamo l’attore Ryuta Sato nel ruolo di Yaichi e l’ex lottatore di sumo Baruto Kaito nel ruolo di Mike.
Il debutto è previsto il 4 marzo sul canale premium dell’emittente nazionale giapponese.

Il marito di mio fratello, pubblicato originariamente tra il 2014 e il 2017, racconta l’incontro tra Yaichi, padre single, e Mike, canadese giunto in Giappone per un funerale. I due sono accomunati dal lutto: il defunto è infatti il fratello gemello di Yaichi, omosessuale dichiarato, che si era trasferito in Canada dove si era poi sposato con Mike. Attraverso la convivenza con i nuovi parenti acquisiti, Mike imparerà a conoscere meglio la famiglia giapponese, mentre Yaichi dovrà confrontarsi con i suoi pregiudizi anche per diventare un genitore migliore per sua figlia Kana.

Tagame Gengorō (田亀源五郎) è uno degli autori più influenti nell’ambito del manga omoerotico, ed è stato ospite di NipPop2014 con una mostra di 12 tavole dal titolo Gengoroh Tagame: Men’s Liberation. Già pubblicato in Italia da Black Velvet e da Renbooks, è noto soprattutto per i suoi lavori estremi a tema BDSM, ma negli ultimi anni si è dedicato a lavori più intimi e delicati.

In Italia Il marito di mio fratello è pubblicato da Panini Comics in due volumi: il primo è uscito lo scorso ottobre, il secondo è in uscita il 22 febbraio. Noi di NipPop ci auguriamo che anche la miniserie televisiva possa diventare presto disponibile per il pubblico italiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto