NipPop

“Il marito di mio fratello” avrà un adattamento live-action!

14 Febbraio 2018
Matteo Papagna

La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.

È stata resa pubblica anche la locandina della serie, che ricalca fedelmente la copertina del manga. Nel cast troviamo l'attore Ryuta Sato nel ruolo di Yaichi e l'ex lottatore di sumo Baruto Kaito nel ruolo di Mike.
Il debutto è previsto il 4 marzo sul canale premium dell'emittente nazionale giapponese.

Il marito di mio fratello, pubblicato originariamente tra il 2014 e il 2017, racconta l'incontro tra Yaichi, padre single, e Mike, canadese giunto in Giappone per un funerale. I due sono accomunati dal lutto: il defunto è infatti il fratello gemello di Yaichi, omosessuale dichiarato, che si era trasferito in Canada dove si era poi sposato con Mike. Attraverso la convivenza con i nuovi parenti acquisiti, Mike imparerà a conoscere meglio la famiglia giapponese, mentre Yaichi dovrà confrontarsi con i suoi pregiudizi anche per diventare un genitore migliore per sua figlia Kana.

Tagame Gengorō (田亀源五郎) è uno degli autori più influenti nell'ambito del manga omoerotico, ed è stato ospite di NipPop2014 con una mostra di 12 tavole dal titolo Gengoroh Tagame: Men’s Liberation. Già pubblicato in Italia da Black Velvet e da Renbooks, è noto soprattutto per i suoi lavori estremi a tema BDSM, ma negli ultimi anni si è dedicato a lavori più intimi e delicati.

In Italia Il marito di mio fratello è pubblicato da Panini Comics in due volumi: il primo è uscito lo scorso ottobre, il secondo è in uscita il 22 febbraio. Noi di NipPop ci auguriamo che anche la miniserie televisiva possa diventare presto disponibile per il pubblico italiano.

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 ― “The Scary House” di Watanabe Hirobumi

Watanabe Hirobumi torna al FEFF27 con una nuova pellicola in anteprima mondiale, dato che l’uscita prevista è proprio agosto 2025! The Scary House (Kowai ie) è diretta e interpretata da Watanabe stesso, come ormai siamo abituati a vedere nei suoi film indie che dal 2021 vengono presentati al Festival di Udine.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27 – “Lust in the rain”

Quest’anno in apertura per il Giappone, il Far East Film Festival 27 propone Lust in the Rain, film del 2024 di Katayama Shinzō. Pellicola mattutina del 25 aprile di 132 minuti, il cui protagonista, interpretato da Narita Ryō, veste i panni di Tsuge Yoshio, un aspirante mangaka, alle prese con una relazione particolare nata con la cameriera Fukuko, interpretata da Nakamura Eriko.

Leggi tutto

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto