NipPop

Il gruppo Arashi ha deciso di prendersi una pausa alla fine del 2020

28 Gennaio 2019
Rita Troisi

La famosa boy band giapponese composta da Satoshi Ohno, Shō Sakurai, Masaki Aiba, Jun Matsumoto e Kazunari Ninomiya, legata all’ agenzia di talents “Johnny & Associate”, ha scioccato milioni di fan con la sua decisione.

La scorsa domenica, 27 gennaio 2019, è stato pubblicato un video sulla fanpage ufficiale del gruppo, tramite il quale i cinque membri hanno annunciato che la band cesserà le sue attività il 31 dicembre 2020. La decisione è stata presa dal leader del gruppo, Satoshi Ohno, che già nel giugno 2017 aveva espresso il desiderio di lasciare il gruppo per poter vivere senza la frenesia e l’impegno richiesti per far parte della band.

Tutti i giapponesi conoscono gli Arashi: da alcuni sono considerati alla stregua di fratelli maggiori, da altri figli o addirittura nipoti.
Dal 1999, la band ha conosciuto un successo ininterrotto nella musica e nel cinema, per non parlare degli spettacoli televisivi e della pubblicità.

La notizia è stata talmente sconvolgente che il gruppo ha dovuto organizzare una conferenza stampa per rispondere alle numerose domande dei giornalisti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “The Great Yōkai War” (2005) e “The Great Yōkai War: Guardians” (2021)

La cinematografia giapponese ha sin dagli albori un rapporto vivo e multisfaccettato con la tradizione folklorica, intesa non solo come raccolta di narrazioni arcaiche, ma come corpo simbolico capace di essere modulato e reinterpretato alla luce delle tensioni sociali e culturali contemporanee. In questa prospettiva si collocano The Great Yōkai War (2005) e The Great Yōkai War: Guardians (2021), due opere realizzate da Miike Takashi, regista caleidoscopico la cui produzione è impossibile da collocare in un singolo genere.

Leggi tutto