NipPop

Il franchise di Mega Man si arrichisce di un nuovo titolo per VR!

8 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Il nuovo gioco debutterà ufficialmente a Tokyo il 18 luglio!

Lo scorso 3 luglio CAPCOM ha annunciato l’uscita di Rockman VR Nerawareta Virtual World!! il primo titolo in realtà virtuale per la serie Mega Man.

Il gioco verrà presentato ufficialmente il 18 luglio al Plaza CAPCOM a Tokyo, dove nell’area VR-X dedicata sarà disponibile una prima demo.

Il gioco vedrà protagonista Mega Man, intento a sventare i piani di conquista del mondo virtuale del Dr. Wily. Il nostro eroe per stroncare le ambizioni del suo nemico dovrà usare gli occhiali VR del suo alleato, il Dr. Light, entrando così in un luogo inesplorato del mondo digitale!

Mega Man (noto come Rock Man in Giappone) è nato nel 1987, anno che vede l’uscita del primo gioco per Nintendo Famicom. Da allora sono stati sviluppato numerose versioni, e l’ultimo episodio della serie principale è Mega Man 11, uscito in Nord America nell’ottobre 2018.

La saga di Mega Man oltre ai videogiochi comprende anche serie manga, anime e OVA, nonché una serie TV animata americana. Per il franchise è in programma anche un film live action, che sarà sceneggiato da Mattson Tomlin, lo sceneggiatore di The Batman – film che uscirà il prossimo anno – e prodotto da 20th Century Studios e Chernin Entertainment.

CAPCOM aveva annunciato già nell’ottobre 2018 i nomi dei responsabili del progetto, fra i quali Henry Joost e Ariel Schulman (direttori creativi e registi di film come Catfish, Paranormal Activity 3 e 4) che dirigeranno il progetto, e Masi Oka (il protagonista di Heroes) che si occuperà della produzione. Il titolo provvisorio della pellicola è MEGA MAN.

Fonte: Anime News Network

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto