NipPop

Il brand giapponese Felissimo lancia una linea di asciugamani a tema culinario!

21 Marzo 2020
Matteo Zucchi

Alle porte della bella stagione l’azienda Felissimo, specializzata nella produzione di oggetti di uso domestico dallo stile eccentrico, lancia un nuovo must have per gli amanti della cucina giapponese: una linea di asciugamani a forma di ciotole di ramen, udon e soba. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Fra le tante aziende giapponesi che si sono distinte negli ultimi anni per la creazione di prodotti di uso domestico bizzarri, Felissimo di Kōbe merita certo una menzione, grazie allo stile esuberante con cui rappresenta elementi tipici della cultura pop nipponica e non solo. La maggior parte di questi prodotti sono stati commercializzati sotto il marchio You+More, la cui mission umoristica è evidente fin dal nome. Dopo aver distribuito cuscini a forma di varie specie animali, con una predilezione per soffici animaletti polari come pinguini e foche ma senza farsi mancare eccentricità del calibro dei cuscini-ostrica, è arrivato il momento di tornare a soggetti giapponesi. E cosa c’è di più genuinamente nipponico di una ciotola di succulento ramen? Per i meno tradizionalisti comunque non mancano alternative.

Al medesimo prezzo di circa 14 euro sono infatti disponibili degli asciugamani anche a tema soba, con degli invitanti gamberi tenpura in bella vista, e udon, evidentemente per coloro che hanno gusti più raffinati. Se si può immaginare di vedere questi prodotti in una cucina non bisogna farsi ingannare dal contenuto alimentare, dato che questi canovacci sono espressamente consigliati anche per la cura di sé. Quando è necessario asciugarsi la versione in puro cotone di una ciotola di ramen non è la cosa più immediata a cui si pensa, ma quasi sicuramente una delle più originali. E per i curiosi consigliamo di dare un’occhiata allo store internazionale di Felissimo, in particolare nella sezione You+More. Potreste trovare l’oggetto dei vostri sogni più audaci.

Fonte: Soranews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto