NipPop

I pescatori di Aomori diventano i protagonisti di una collezione di figurine

19 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

Le collezioni di figurine stravaganti non sono inusuali in un paese come il Giappone. Una delle più strane? Eccola!

I pescatori di Aomori, nello Honshū, si sono uniti per produrre poster e figurine col fine di accrescere l’interesse dei giapponesi – e non solo – per l’industria ittica e i prodotti della regione.

              

Le figurine vedono protagonisti i pescatori stessi, giovani e aitanti. Oltre alla foto, vengono riportati il nome e uno star ranking per ciascuno di loro. In basso a destra troviamo anche una mappa che segnala l’esatto punto della zona dove lavorano.

             

Inizialmente le immagini erano state pensate come poster da regalare ai clienti che avessero acquistato prodotti ittici all’Aomori Snack Fair, tenutasi il 14 marzo. Il successo però è stato tale che i pescatori hanno deciso di farne anche delle figurine collezionabili. Attualmente ne esistono 11, ma probabilmente in futuro la collezione verrà ampliata.

             

Le cards possono essere acquistate agli eventi promozionali per i prodotti ittici di Aomori, che si svolgono periodicamente nella prefettura.

Fonte: https://soranews24.com/

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto