NipPop

I nuovi Pokémon tutti da collezionare!

22 Maggio 2020
Gaia Guerrini

Bandai propone una nuova serie di modellini dei personaggi di Pokémon Spada e Scudo, con un’attenzione al dettaglio incredibile. 

A 23 anni di distanza dai primissimi Pokémon, quelli Rosso e Verde, Tsunekazu Ishihara (CEO della multinazionale) aveva annunciato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ambientati nella regione di Galar, a novembre 2019.

La Pokémon Scale World, creata dall’azienda giapponese Bandai, è una collezione di riproduzioni in scala 1:20 molto dettagliate dei personaggi provenienti dai diversi mondi Pokémon. E per settembre 2020 Bandai ha in programma un’edizione speciale di Spada e Scudo! La nuova serie comprenderà Pokémon Scale World Galar Region, Pokémon Scale World Region Set e Pokémon Scale World Galar Rillaboom.

Saranno inclusi Gloria, un’allenatrice, e i tre Pokémon iniziali Grookey (erba), Scorbunny (fuoco) e Sobble (acqua) con le rispettive evoluzioni. Quella finale di Grookey, Rillaboom, raggiungerà un’altezza di ben 10.5 centimetri, e sarà la più grande di tutta la collezione.

Fonti: MoshiMoshiNippon, PokémonCentralWiki

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto