NipPop

I nuovi Pokémon tutti da collezionare!

22 Maggio 2020
Gaia Guerrini

Bandai propone una nuova serie di modellini dei personaggi di Pokémon Spada e Scudo, con un’attenzione al dettaglio incredibile. 

A 23 anni di distanza dai primissimi Pokémon, quelli Rosso e Verde, Tsunekazu Ishihara (CEO della multinazionale) aveva annunciato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ambientati nella regione di Galar, a novembre 2019.

La Pokémon Scale World, creata dall’azienda giapponese Bandai, è una collezione di riproduzioni in scala 1:20 molto dettagliate dei personaggi provenienti dai diversi mondi Pokémon. E per settembre 2020 Bandai ha in programma un’edizione speciale di Spada e Scudo! La nuova serie comprenderà Pokémon Scale World Galar Region, Pokémon Scale World Region Set e Pokémon Scale World Galar Rillaboom.

Saranno inclusi Gloria, un’allenatrice, e i tre Pokémon iniziali Grookey (erba), Scorbunny (fuoco) e Sobble (acqua) con le rispettive evoluzioni. Quella finale di Grookey, Rillaboom, raggiungerà un’altezza di ben 10.5 centimetri, e sarà la più grande di tutta la collezione.

Fonti: MoshiMoshiNippon, PokémonCentralWiki

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto