NipPop

Guadagnare promuovendo anime con la tua auto? Ora si può!

7 Aprile 2021
Elisa Magnorfi

In Giappone la nuova società Cheer Drive ha ideato un servizio che paga i conducenti per promuovere i media otaku.

A chi non è capitato di vedere autovetture con annunci pubblicitari o adesivi dai più diversi colori? In Giappone questa pratica è molto diffusa, specialmente con adesivi che ritraggono personaggi degli anime. Così facendo le auto diventano delle itasha, che tradotto letteralmente significa “macchine dolorose”, in quanto per i non amanti della cultura otaku guardarle è paragonabile a ricevere un pugno negli occhi!

La società Cheer Drive si è proposta di dare un nuovo volto al termine itasha rendendo la pratica redditizia, cioè pagando i conducenti per applicare degli adesivi sulle loro auto.
In questo modo gli otaku potranno promuovere i loro anime preferiti e al tempo stesso guadagnare.

Ma come funziona esattamente il servizio? Basterà scaricare l’app Cheer Drive, registrarsi e scegliere la campagna di sponsorizzazione preferita tra quelle disponibili. Successivamente la società invierà tre adesivi da applicare alla vettura, due per le fiancate e uno per il finestrino posteriore. Applicati gli adesivi sarà necessario inviare le foto dell’auto a Cheer Drive per la verifica.

Ogni campagna dura circa un mese, al termine del quale la società effettuerà il pagamento e gli adesivi potranno essere facilmente rimossi. I pagamenti si basano sulla distanza percorsa, verificabile tramite l’invio delle foto del contachilometri. La società paga 7 yen per ogni chilometro percorso con una distanza massima retribuibile di 1000 chilometri per campagna, un metodo semplice ed efficace per aumentare le proprie entrate senza fatica.

Fonte: SoraNews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “The Great Yōkai War” (2005) e “The Great Yōkai War: Guardians” (2021)

La cinematografia giapponese ha sin dagli albori un rapporto vivo e multisfaccettato con la tradizione folklorica, intesa non solo come raccolta di narrazioni arcaiche, ma come corpo simbolico capace di essere modulato e reinterpretato alla luce delle tensioni sociali e culturali contemporanee. In questa prospettiva si collocano The Great Yōkai War (2005) e The Great Yōkai War: Guardians (2021), due opere realizzate da Miike Takashi, regista caleidoscopico la cui produzione è impossibile da collocare in un singolo genere.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “Rewrite”

Rewrite, presentato alla 27esima edizione del Far East Film Festival in prima mondiale, segna il ritorno di Matsui Daigo a Udine tredici anni dopo il suo debutto con Afro Tanaka e lo fa con il suo primo – riuscitissimo – tentativo di incursione nella fantascienza. In Giappone il film è atteso nelle sale a luglio 2025.  Matsui Daigo e Ueda Makoto, sceneggiatore di film come Summer Time Machine Blues (2005) o Beyond The Infinite Two Minutes (2020), si cimentano in un’impresa non semplice, ovvero quella di riscrivere e riproporre un tema che si trova già saturo nei drammi romantici giapponesi: i viaggi nel tempo. E ci riescono, creando un prodotto che si dimostra equilibrato, ironico e profondo.

Leggi tutto