NipPop

Escape Room a tema “Neon Genesis Evangelion”? In arrivo a giugno!

9 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

Dal 25 giugno in Giappone apriranno undici Escape Room targate Neon Genesis Evangelion.

Una moda mondiale
Il fenomeno delle Escape Room si è ormai diffuso in tutto il mondo. L'unione di giochi di logica e affascinanti ambientazioni ha garantito il successo internazionale di questa moda, attirando sempre più persone ogni anno. In Giappone è la SCRAP a dominare nel campo con le sue idee imbattibili: l'azienda ha infatti annunciato l'apertura di nuove Escape Room a tema Neon Genesis Evangelion, uno dei franchise più famosi al mondo, prevista per il 25 giugno. Le prevendite saranno disponibili dall’11 aprile.

Un'immersione totale
I partecipanti del gioco entreranno come impiegati della NERV e la loro missione sarà fuggire prima del collasso. Non saranno soli: lavoreranno insieme ai compagni di squadra Shinji, Asuka, Rei, Mari e Misato, i volti più famosi del franchise. Un'occasione imperdibile per i fan di Neon Genesis Evangelion e per chi vuol mettersi alla prova con enigmi e rompicapi da perdere la testa!

Fonte: animenewsnetwork

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto