NipPop

Entra a far parte del mondo di Evangelion a Small World Tokyo!

27 Luglio 2020
Giuditta Avano

Da adesso al museo e parco divertimenti Small World Tokyo ci si potrà iscrivere a un programma speciale per entrare a far parte della riproduzione di Tokyo-3, la città di Evangelion.

Il mese scorso nella capitale giapponese si è celabrata la spettacolare opening di Small World Tokyo, il museo e parco divertimenti che ospita miniature giganti di luoghi realmente esistenti in Giappone (e non solo), come per esempio l'aeroporto di Osaka, riprodotto in ogni dettaglio.

Accanto agli ambienti reali, Small World Tokyo offre la possibilità di visitare le “repliche” di luoghi immaginari. Tra questi (oltre all’area dedicata a Sailor Moon) figura la riproduzione diTokyo-3 e dell’hangar dove vivono gli Eva robots: i luoghi in cui è ambientata la serie anime Evangelion! Se per visitarli è sufficiente il biglietto regolare, nel caso voleste di più ecco che è stato creato Il Tokyo-3 residence permit program! Vi illustriamo quali sono i vantaggi!

Per prima cosa lo staff di Small World Tokyo procede a una scansione 3D del vostro corpo, che in due settimane verrà riprodotto in scala 1:80, colorato e posizionato all’interno di Tokyo-3 in un luogo a vostra scelta. Ci rimarrà per un anno!

Oltre a questo, il programma vi offre la possibilità di avere unpass annuale per ’intero museo, di modo che vi possiate ammirare tra i vostri personaggi preferiti tutte le volte che volete e, una volta soltanto, far entrare qualcun altro con voi gratis. Così potrete mostrare a un amico il vostro alter-ego in miniatura che vive nel mondo di Evangelion! Infine, avrete in omaggio una vostra riproduzione in scala 1:35 da portare a casa.

Per rendere il tutto ancora più reale, Tokyo-3 è costruita di modo da seguire il ciclo del sole: mentre la si osserva, si noterà la luce calare, fino a che diventa buio. A questo punto i grattacieli emergono dal terreno, illuminati, rivelando i luoghi nascosti nei sotterranei della città.

Sembra davvero tutto molto bello, ci sono persino la scuola frequentata da Shinji e Eva, e il Lawson Store. Ma una domanda vi sarà sorta a questo punto: quanto costa tutto ciò?

La risposta è 19.800 yen, l’equivalente di circa 160 euro. Non poco, eppure siamo convinti che Small World Tokyo non avrà problemi a trovare fan disposti a fare follie pur di vedersi parte del mondo di Evangelion!

Fonte: SoraNews

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto