NipPop

Ecco la nuova PlayStation 5!

13 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

Svelata ufficialmente la verità sulla nuova console: dopo mesi di speculazioni e una lunga serie di finte fughe di notizie, ieri Sony ha mostrato a tutti l'effettiva estetica della PlayStation 5.

Il look è stato rivelato con un video promozionale e il modello reale non ha niente a che vedere con quelli circolati su certi siti di fake news negli ultimi mesi.
La nuova PS5 sarà disponibile in due versioni: una Digital Edition, che non ha alcun supporto ottico e permette quindi l'accesso ai soli giochi digitali, e una standard con lettore Blue-Ray per giochi fisici e digitali.

Ma non è tutto! Sony ha mostrato anche molti degli accessori per la nuova console. Avremo un nuovo controller "DualSense" e nuovi auricolari – entrambi wireless -, una videocamera HD e un telecomando multimediale.

Durante il reveal sono stati presentati anche molti dei giochi disponibili per la nuova console, tra i quali l'enhanced edition di Grand Theft Auto V, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

L'estetica della nuova console ha diviso il pubblico, ispirando anche diversi meme sull'argomento. Tuttavia questo non ha intaccato l'entusiasmo soprattutto per i nuovi giochi.

Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale e il prezzo di listino non si sa ancora nulla di certo, ma è probabile che Sony non lascerà passare molto tempo prima di dare una risposta a questi quesiti.

fonti: SGCAFE

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “The Great Yōkai War” (2005) e “The Great Yōkai War: Guardians” (2021)

La cinematografia giapponese ha sin dagli albori un rapporto vivo e multisfaccettato con la tradizione folklorica, intesa non solo come raccolta di narrazioni arcaiche, ma come corpo simbolico capace di essere modulato e reinterpretato alla luce delle tensioni sociali e culturali contemporanee. In questa prospettiva si collocano The Great Yōkai War (2005) e The Great Yōkai War: Guardians (2021), due opere realizzate da Miike Takashi, regista caleidoscopico la cui produzione è impossibile da collocare in un singolo genere.

Leggi tutto