NipPop

È uscito il video di Universe, il nuovo singolo degli Official Hige Dandism!

13 Gennaio 2021
NipPop Staff

La pop band Official Hige Dandism ha pubblicato il video di Universe, canzone ufficiale del nuovo film di Doraemon che uscirà nelle sale giapponesi il 5 marzo 2021.

Doraemon è senza dubbio una delle serie più amate dai giapponesi nonché una delle più iconiche di sempre. Nata nel 1969 come manga di Fujiko Fujio, la serie segue le vicende di Nobi Nobita, un ragazzo pigro, debole e infantile che commette continuamente fallimenti ed errori. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Doraemon, un gatto robot blu che lo sostiene e lo corregge, impartendogli lezioni di vita.
Nel corso degli anni ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: ad esempio, nel 2002 è stato definito “l’eroe più tenero dell’Asia”, mentre nel 2008 il Ministero degli Esteri in Giappone lo ha nominato “Ambasciatore della Cultura degli Anime”.
A oggi dal manga sono state tratte 3 serie anime e più di 40 lungometraggi animati, oltre a un vasto franchise che comprende gadget, musical e videogiochi. Tra questi c’è il film Doraemon: Nobita no little Star Wars (Doraemon: Le piccole guerre stellari di Nobita), uscito nel 1985 e diretto da Shibayama Tsutomu, di cui a novembre 2020 è stato annunciato un remake che uscirà il 5 marzo 2021. Il film racconta l’avventura di Nobita e Doraemon in seguito all’incontro con Papi, un piccolo alieno fuggito sulla Terra dal suo pianeta in guerra. Insieme agli altri personaggi della serie, Gian, Shizuka e Suneo, i due decideranno di aiutare il loro nuovo amico, intraprendendo un viaggio nello spazio.

Insieme al film è stata annunciata anche la colonna sonora ufficiale: il singolo Universe della pop band giapponese Official Hige Dandism, abbreviato Higedan. Nato nel 2012, il gruppo è composto da Fujihara Satoshi (voce e tastiera), Ozasa Daisuke (chitarra), Narazaki Makoto (basso e sassofono) e Matsuura Masaki (batteria). La band è diventata famosa con il secondo singolo Pretender, in terza posizione nella Japan Hot 100 di Billboard, la classifica dei 100 singoli più venduti in Giappone.
Oltre ad avere composto la canzone ufficiale del film, gli Higedan sono anche apparsi in versione anime in un episodio della serie e sembra che Nobita sia un loro fan.

Il video completo di Universe, diretto da Shimpo Takuto, è uscito in anteprima su YouTube il 9 gennaio 2021, annunciato qualche giorno prima da un teaser, e ha già ottenuto quasi 800 mila visualizzazioni. Il filmato è ambientato all’interno di una sorta di astronave, che richiama il tema del film. Anche il testo della canzone, a partire dal titolo, è ispirato all’avventura spaziale di Nobita e Doraemon.

Mentre la versione digitale è già uscita, quella fisica sarà disponibile a partire dal 24 febbraio 2021 in tre versioni: solo CD, CD + Live Blu-ray e CD + Live DVD. Le versioni con Blu- ray e DVD contengono il filmato completo della live del concerto degli Higedan che si è svolto online il 26 settembre 2020.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale sui film di Doraemon o la pagina di Pony Canyon degli Higedan!

Fonte: MoshiMoshiNippon

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto