NipPop

E se “Your Name” avesse avuto un finale diverso?

9 Gennaio 2018
Sharon Cabalista

La scorsa settimana Your Name, pellicola che ha riscosso un successo planetario, ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi giapponesi. E subito si è scatenato un gran fermento di voci circa un finale originale diverso da quello che tutti abbiamo visto.

L’ipotesi più gettonata riguarda infatti l'incontro casuale e fugace tra Taki Tachibana e Mitsuha Miyamizu ai piedi di una scalinata nell'ultima scena del film, e il desiderio della casa di produzione cinematografica Toho di mostrare un lieto fine. Secondo voci diffuse, la Toho avrebbe fatto pressioni perché il regista, nonché sceneggiatore, Makoto Shinkai aggiungesse altre scene in cui Taki e Mitsuha si sarebbero incontrati di nuovo.

In un tweet Shinkai ha affermato che è tutto un malinteso, e che il finale fu scelto prima ancora che venisse redatta la sceneggiatura. E a riprova ha anche pubblicato una foto dell'ultima pagina del copione originale.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: incontro con l’autrice Laura Imai Messina

Vi aspettiamo venerdì 15 novembre 2024 alle 18 per un incontro speciale: la scrittrice Laura Imai Messina presenterà presso la Biblioteca Sala Borsa il suo ultimo libro, Tutti gli indirizzi perduti, edito da Einaudi. Una storia fatta di lettere mai giunte a destinazione e ricche di emozioni che si intrecciano con la vita della protagonista, alla ricerca di qualche parola indirizzata a lei.

Leggi tutto