NipPop

È in arrivo un murale di 80 metri dedicato a Saint Seiya!

23 Marzo 2020
Sofia Scantamburlo

Ci spostiamo oltreoceano, in Messico, dove alcuni artisti di strada stanno dipingendo un magnifico murale dedicato a I cavalieri dello zodiaco, famosissimo manga del 1985 del maestro Kurumada Masami.

Saint Seiya è sicuramente uno dei manga più famosi al mondo e questi ragazzi hanno trovato il metodo più originale per dimostrarlo. Nella città di Leòn, in Messico, più precisamente in via Mayaguez, 19 street artist stanno realizzando un'opera mastodontica: un murale di 80 metri a colori con i volti dei personaggi della saga. 

Iniziato da poco, il processo di realizzazione richiederà moltissimo tempo, ma già ora si riescono a distinguere alcuni tra i protagonisti, tra cui i famosissimi Cavalieri di Bronzo. Più lungo di un Boeing 747 (l'aereo più lungo al mondo), il murale è un'opera estremamente ambiziosa, ma dai risultati impressionanti. Genialità o follia? Di certo una tappa imperdibile per tutti gli appassionati di questo capolavoro.

Fonte: everyeye

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto