NipPop

É in arrivo il nuovissimo anime Girls’ Frontline!

29 Marzo 2021
Margherita Delfrate

Per tutti gli appassionati del gioco Prima linea femminile – Girls’ Frontline, è uscito oggi il trailer che preannuncia l’imminente uscita dell’anime!

Sunborn Network Technology ha annunciato che, in collaborazione con Warner Bros Giappone, sta lavorando al nuovissimo adattamento anime del gioco Girls’ Frontline. Una serie d’animazione prodotta da Asahi Production che verrà presentata in anteprima nel 2021, a data ancora da destinarsi.

Girls’ Frontline è un gioco di ruolo strategico per dispositivi mobili (IOS e Android) sviluppato dallo studio cinese Mica Team nel Maggio del 2016. La versione mondiale in inglese viene lanciata nel 2018, e nello stesso anno esce anche la versione giapponese, Dolls Frontline ドールズフロントライン (dal momento che il titolo “girls’ frontline” era già in uso). Il gioco è il prequel di Codename: Bakery Girl, sempre sviluppato da Mica Team nel 2013. Sono già state prodotte due serie anime televisive basate su Girls’ Frontline sia in cinese che in giapponese, e la rivista Comic Rex in Giappone pubblica a scadenza mensile il manga ufficiale.

La storia è ambientata su una sequenza temporale diversa, nel futuro, circa nel 2060. A causa di un incidente militare che è risultato in una malattia che si diffonde rapidamente, e a causa della guerra nucleare appena finita, il mondo è sottopopolato e di quelle che erano le grandi nazioni di una volta è rimasta solo l’ombra. Gli androidi, una volta usati per il lavoro manuale e il combattimento, diventano figure fondamentali nella vita di tutti i giorni, soprattutto quelli chiamati Tactical Dolls o T-Dolls. L’intelligenza artificiale della compagnia Sangvis Ferri si ribella spontaneamente, uccidendo i padroni umani e conquistando le aree vicine, mentre la compagnia militare privata Grifon & Kryugercerca di contenere la situazione. La trama si concentra sulle vicende del comandante e del Team AR.

Giovedì è uscito il trailer dell’anime e Warner Bros ha annunciato il cast e ha precisato che la trama sarà la stessa del gioco, ideata quindi da Sunborn Network. Le protagoniste, componenti del Team AR, saranno doppiate da Haruka Tomatsu come M4A1, Nozomi Yamane come M16A1, Emiri Katō come ST AR-15 e Yukari Tamura come M4 SOPMOD II.

Non perdetevi l’uscita di questo nuovissimo anime, e se non l’avete ancora fatto correte a scaricare gratuitamente il gioco! Per maggiori dettagli, date un’occhiata al sito ufficiale che trovate qui (https://gf.sunborngame.com/).

Fonte: Anime News Network

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto