NipPop

Disponibili sulle piattaforme di streaming musicale le colonne sonore dei film dello Studio Ghibli

27 Febbraio 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Dal 21 febbraio 2020 sono disponibili sulle più importanti piattaforme di musica in streaming le colonne sonore dell’intero catalogo dello Studio Ghibli.

Lo Studio Ghibli e le piattaforme di streaming musicale
Per gli appassionati di Hayao Miyazaki è ora possibile ascoltare le colonne sonore dei film di animazione dello Studio Ghibli. Per ascoltare queste tracce è necessario essere iscritti alle piattaforme di streaming musicale come Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Play Music e YouTube Music.

693 brani
Gli album disponibili sono 38, 23 dei quali contengono le colonne sonore dell’intero catalogo dello Studio, eccetto Una tomba per le lucciole del 1988, poiché lo studio non ne possiede i diritti, e La tartaruga rossa, co-produzione francese. Oltre alle colonne sonore sono disponibili anche 15 album di musica ispirata ai film e ai personaggi più famosi per un totale di 693 brani.

In Italia
Questi accordi, unitamente a quelli presi con Netflix e la HBO, mostrano che lo Studio ha superato la tradizionale riluttanza nei confronti della distribuzione via piattaforme digitali. Tuttavia, le 693 tracce sono disponibili esclusivamente per gli appassionati giapponesi, poiché in Italia per il momento sono arrivati solo 4 album per un totale di 81 brani. Ci auguriamo che presto saranno disponibili anche per noi tutte le tracce dei capolavori dello Studio Ghibli.

Fonte: SoraNews24 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Per la prima volta nelle sale italiane il capolavoro del maestro Kurosawa Kiyoshi CURE in versione restaurata 4K e con doppiaggio italiano

    Giovedì 3 aprile arriva nei cinema italiani Cure, il capolavoro del 1997 scritto e diretto dal regista giapponese Kurosawa Kiyoshi. A 28 anni dalla sua realizzazione, il film trova finalmente in Double Line la distribuzione in grado di porre rimedio a una delle più clamorose sviste mai compiute dalle sale italiane, che avevano ignorato sino ad ora quello che da parte di molta critica è ritenuto uno degli horror psicologici più influenti degli ultimi trent’anni, precursore del genere J-Horror a cavallo tra i due secoli.

Leggi tutto

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto