NipPop

I Digimon arrivano su Timvision!

12 Marzo 2016
Chiara Tufariello

Chi non si ricorda dei Digimon, i Digital Monsters デジタルモンスター (Dejitaru monsutā) che hanno letteralmente invaso le nostre case per la prima volta a partire dal settembre del 2000?

Prodotto dalla Toei Animation, questo media franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili ed altri media fu reso popolare soprattutto grazie alle sette serie animate, ideate da Hongo Akiyoshi nel 1999, che vedono per protagonisti Taichi, Sora, Mimi, Izumi, Yamato e Jō alle prese con svariate avventure in compagnia ognuno dei rispettivi Digimon presso Digiworld.

Dov'è la novità?

E' stato recentemente annunciato che la Telecom Italia ha acquistato i diritti per trasmettere le prime quattro stagioni della serie in italiano (205 episodi di 26 minuti ciascuno) su Timvision a partire dalla fine di marzo. Tutti pronti a rituffarsi nell'avventura?

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto