NipPop

I Digimon arrivano su Timvision!

12 Marzo 2016
Chiara Tufariello

Chi non si ricorda dei Digimon, i Digital Monsters デジタルモンスター (Dejitaru monsutā) che hanno letteralmente invaso le nostre case per la prima volta a partire dal settembre del 2000?

Prodotto dalla Toei Animation, questo media franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili ed altri media fu reso popolare soprattutto grazie alle sette serie animate, ideate da Hongo Akiyoshi nel 1999, che vedono per protagonisti Taichi, Sora, Mimi, Izumi, Yamato e Jō alle prese con svariate avventure in compagnia ognuno dei rispettivi Digimon presso Digiworld.

Dov'è la novità?

E' stato recentemente annunciato che la Telecom Italia ha acquistato i diritti per trasmettere le prime quattro stagioni della serie in italiano (205 episodi di 26 minuti ciascuno) su Timvision a partire dalla fine di marzo. Tutti pronti a rituffarsi nell'avventura?

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto