NipPop

I Digimon arrivano su Timvision!

12 Marzo 2016
Chiara Tufariello

Chi non si ricorda dei Digimon, i Digital Monsters デジタルモンスター (Dejitaru monsutā) che hanno letteralmente invaso le nostre case per la prima volta a partire dal settembre del 2000?

Prodotto dalla Toei Animation, questo media franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili ed altri media fu reso popolare soprattutto grazie alle sette serie animate, ideate da Hongo Akiyoshi nel 1999, che vedono per protagonisti Taichi, Sora, Mimi, Izumi, Yamato e Jō alle prese con svariate avventure in compagnia ognuno dei rispettivi Digimon presso Digiworld.

Dov'è la novità?

E' stato recentemente annunciato che la Telecom Italia ha acquistato i diritti per trasmettere le prime quattro stagioni della serie in italiano (205 episodi di 26 minuti ciascuno) su Timvision a partire dalla fine di marzo. Tutti pronti a rituffarsi nell'avventura?

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto