NipPop

Demon Slayer: Mugen Train in Giappone festeggia insieme a Tanabata!

9 Luglio 2020
Gaia Guerrini

I produttori di Demon Slayer: Mugen Train hanno sfruttato l’annuale festa del Tanabata per sponsorizzare l’uscita del nuovo film, prevista per ottobre.

Il sequel di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba (鬼滅の刃) è in uscita il 16 ottobre 2020 ed è intitolato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train (鬼滅の刃 無限列車編).

Per la campagna pubblicitaria, i produttori hanno avviato una curiosa collaborazione con il festival giapponese Tanabata (七夕), conosciuto anche come Festa delle Stelle.

Alla festa è collegata la popolare usanza di affidare a strisce di carta colorate, i tanzaku, desideri e speranze personali. Successivamente i tanzaku vengono legati a rami di bambù con l’auspicio che le preghiere vengano ascoltate.

E proprio seguendo questa tradizione, è stato aperto un sito che contiene i tanzaku scritti e disegnati dai 31 doppiatori e doppiatrici dell’anime. Anche cinque dei personaggi della serie hanno scritto i loro personalissimi tanzaku: potete vederli tutti sul sito Demon Slayer Tanabata!

Non trovate sia stata un’idea super carina? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

Fonte: Moshi Moshi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto