NipPop

Curiosite lancia la nuova collezione di calzini a tema kitsune

4 Maggio 2020
Sofia Scantamburlo

Dopo l'enorme successo della linea di parigine con stampe tradizionali di kitsune, Curiosite rilancia l'idea con una nuova collezione di calzini tutta da scoprire.

La kitsune, volpe in giapponese, è uno degli animali più amati del folclore giapponese. La volpe è una creatura dotata di grande intelligenza, in grado di vivere a lungo e di sviluppare con l'età poteri soprannaturali. Le kitsune sono presenti in numerose leggende: si dice che questi animali siano i messaggeri di Inari, il dio shintoista del riso, del commercio e della fertilità. Questa creatura mitologica è entrata nell'immaginario collettivo mondiale grazie anche a prodotti di animazione e videogiochi. L'esempio più famoso è probabilmente Naruto, uno dei manga più venduti al mondo, il quale ha adattato la figura della kitsune nel temibile demone volpe sigillato nel protagonista. In molti anime e manga shōjo, invece, capita spesso che uno dei due protagonisti coinvolti nella storia d'amore abbia i tratti tradizionali della kitsune, come nel caso di Kamisama Kiss.

L'azienda Curiosite ha preso spunto dalla popolarità di questo animale per una linea di moda di successo. Dopo le parigine e i leggings, arriva una nuova e fantasiosa linea di calzini decorati con stampe tradizionali di kitsune da una parte e la porta rossa di un tempio dall'altra (torii). Il nome di questa linea è Okitsune-sama Socks e sarà disponibili in bianco e nero sul sito Village Vanguard. Un'idea originale che unisce comodità e tradizione nel modo più fantasioso che si possa immaginare.

Fonte: SoraNews24

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto