NipPop

“Crocodile who dies in 100 days”: il coccodrillo rivive attraverso un caffé a tema!

31 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

In Giappone verrà inaugurato un pop-up café in onore del coccodrillo che ha appassionato milioni di fan negli ultimi tre mesi.

Per cento giorni, in Giappone, molte persone si sono intrattenute con le avventure di Wani, il coccodrillo nato dalla penna del mangaka Yuuki Kikuchi. A partire dal 14 dicembre 2019, l’artista ha pubblicato con frequenza giornaliera, sul suo profilo Instagram, le illustrazioni raffiguranti alcuni sprazzi della quotidianità del coccodrillo, destinato a morire alla centesima vignetta. Ognuna di esse riporta in fondo una sorta di countdown.

                                                   Giorno 3: Wani salva un pulcino che attraversa la strada col rosso. -9

    

                                                                                 Giorno 99: i ciliegi iniziano a fiorire. -1

A dispetto della brevità della vita di Wani, milioni di persone hanno seguito con fervore la sua storia giorno dopo giorno, fino al 20 marzo, la data fatidica per le sorti del rettile.

Grazie all’affetto e all’interesse dimostrato dai fan, è nata l’idea di far rivivere il coccodrillo, creando un pop-up café temporaneo a lui interamente dedicato.

                                                                                                                                                            

Il locale sarà allestito nel quartiere Ikebukuro di Tokyo e a Osaka per un arco di tempo limitato, e i visitatori potranno gustare i cibi e le bevande che compaiono nel fumetto.    

                                                                     Happy Boy Plate ed Extreme Ramen-men

                                                                                            Crocodile drink

All’arrivo gli avventori avranno la possibilità di ricevere in omaggio un segnalibro o una cartolina a tema. Sarà inoltre possibile supportare la serie acquistando dei simpatici gadgets.

 

A Tokyo il locale sarà aperto dall’1 aprile al 17 maggio, mentre a Osaka verrà inaugurato il 24 aprile e rimarrà attivo fino al 31 maggio.

Le date riportate potrebbero tuttavia slittare a causa dell’emergenza CoVid-19. Per rimanere aggiornati consultate il sito web del 100 Wani Cafe di Tokyo e Osaka.

Fonte: Soranews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

 NipPop X FEFF28: “Tokyo Taxi” di Yamada Yōji

Yamada Yōji, regista novantaquattrenne, è alle prese con la sua novantunesima pellicola. Sarà la sua ultima fatica? Dopo aver visto Tokyo Taxi, c’è da sperare di no, considerando che il film rappresenta una delle sue prove migliori degli ultimi anni. Per questa nuova regia si affida, alla sceneggiatura, a Asahara Yuzō, in una riscrittura del film franco-belga A spasso con Madeleine. Tra gli interpreti troviamo un altro nome storico del cinema giapponese, Baishō Chieko, affiancata dal carismatico Kimura Takuya. Un team che non delude le aspettative.

Leggi tutto

NipPop x FEFF28: “Tiger” di Anshul Chauhan

Tra critica sociale e rappresentazione di una dimensione rurale che fatica ad accettare il diverso, l’ultimo film di Anshul Chauhan ci immerge nella gay scene di Tokyo, tracciando il profilo di un protagonista maturo, sospeso tra le responsabilità che derivano dalla volontà di vivere la propria identità e il bisogno di costruire un nucleo familiare solido.

Leggi tutto

NipPop X FEFF28: “Unchained” di Yoshida Keisuke

Questa è la storia del signor Nishi e dei ragazzi che si trovano nel suo centro riabilitativo per giovani violenti e problematici, la storia di un adulto dal passato criminale per il quale tenta di fare ammenda ogni giorno scegliendo di non abbandonare questi adolescenti bisognosi di una guida e soprattutto di qualcuno che creda in loro.

Leggi tutto