NipPop

Confermato su Netflix il nuovo film d’animazione “Nakitai watashi wa neko wo kaburu”!

2 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Dal 18 giugno di quest’anno verrà distribuito in tutto il mondo su Netflix il nuovo film d’animazione di Studio Colorido, intitolato Nakitai watashi wa neko wo kaburu.

Nakitai watashi wa neko wo kaburu è il secondo film originale dello Studio Colorido. L’emergente casa di produzione è diventata famosa per il primo lungometraggio, Penguin Highway, che ha ottenuto un enorme successo e si è aggiudicato numerosi premi fin dal suo esordio nel 2018. Nakitai watashi wa neko wo kaburu era inizialmente in programma nelle sale giapponesi per il 5 giugno. Tuttavia, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l’uscita è stata posticipata al 18 giugno, con uno speciale debutto in tutto il mondo su Netflix. Lo staff del film ha ritenuto che in questo momento il potere dell’intrattenimento sia qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, perciò ha deciso di rendere il film disponibile a tutti grazie alla popolare piattaforma streaming. In attesa dell’uscita, lo studio ha anche aperto un sito dedicato, dove sono stati pubblicati il trailer, la storia, il cast e lo staff.

Il film è diretto da Jun'ichi Satō e Tomokama Shibayama, con Okada Mari alla sceneggiatura. I due protagonisti sono invece doppiati da Shida Mira e Hanae Natsuki. Nakitai watashi wa neko wo kaburu è una storia d’amore con elementi fantastici, che racconta le vicende di Miyo Sasaki, detta Muge, una giovane studentessa al secondo anno delle medie, innamorata persa del proprio compagno di classe Kento Hinode. Sebbene lei lo segua tutti i giorni, lui sembra non accorgersi dei sentimenti che la ragazza prova per lui. La svolta si verifica un giorno, quando Miyo trova una maschera magica che le permette di trasformarsi temporaneamente in un gatto e avvicinarsi a Kento. Lui ama molto i gatti, e in questa forma lei riesce a instaurare un profondo legame con il ragazzo, che la chiamerà Taoru. A lungo andare, però, questo processo potrebbe diventare irreversibile, impedendo alla ragazza di tornare umana. Dovrà quindi affrontare un viaggio in un mondo abitato da gatti antropomorfi che hanno deciso di lasciarsi per sempre alle spalle la propria umanità.

Siete anche voi pronti a farvi travolgere da questa dolce storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, Dr Commodore

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto