NipPop

Con Pokémon GO i Pokémon viaggiano tra il mondo reale e quello virtuale!

10 Settembre 2015
NipPop Staff

Chi non ha mai sognato che un giorno i Pokémon potessero diventare reali? Partire zaino in spalla per un avventura per cercare di catturare tutti i Pokémon, partendo dal proprio quartiere, nel mondo reale.

Dal 2016 tutti potranno finalmente iniziare la propria avvenuta grazie a Pokémon GO, l'appena annunciata applicazione per smartphone Android e iPhone.

L'app è attualmente in sviluppo grazie alla collaborazione fra la The Pokémon Company e la Nintendo e Niantic Inc, un azienda nata come start-up interna a Google, famosa per aver creato il gioco a realtà aumentata per Smartphone Ingress. Partecipa inoltre al progetto anche Junichi Masuda della Game Freak, il game director dei videogiochi della serie, che già pensa a un modo per legare l'app  ai videogiochi della serie principale.

 

Il gioco sfrutterà la tecnologia di Ingress basata sul posizionamento GPS per far apparire nel mondo reale i Pokémon, che verranno localizzati tramite uno speciale braccialetto bluetooth chiamato Pokémon GO Plus che vibra e si illumina per avvisarci della presenza di un Pokémon nelle vicinanze. 

Pokémon GO sarà lanciato gratuitamente su Google Play e Apple Store nel 2016. Nell'attesa vi lasciamo con il video di presentazione.

 

Fonte: Pokémon GO

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto