NipPop

Coming soon: “As the Gods Will” di Takashi Miike

as the gods will - film di Takahashi Miike
24 Settembre 2014
Laura Mugnai

Il 15 novembre è prevista l'uscita nelle sale giapponesi di Kamisama no Iutōri (As the Gods Will), versione live action dell'omonimo manga del 2011, illustrato da Fujimura Akeji e scritto da Kaneshiro Muneyuki.

as the gods will - film di Takahashi Miike

La vita del liceale Takahata Shun e dei suoi compagni viene sconvolta dall'improvvisa apparizione di una bambola Daruma che, dopo aver fatto esplodere la testa a un professore, li coinvolge in un gioco mortale per la sopravvivenza.

Per la regia è stato scelto un nome celebre come quello di Miike Takashi, prolifico autore il cui ultimo lavoro, l'horror Over Your Dead Body, è uscito lo scorso agosto.
Sota Fukushi (Say "I love you", In the Hero) interpreta Shun, mentre per l'amica Akimoto Ichika è stata scelta Yamazaki Hirona, già incontrata da Miike sul set di Lesson of Evil (2012).

In As the Gods Will è presente anche Kamiki Ryunosuke, altro giovane talento che nel 2005 Miike ha diretto come protagonista del suo The Great Yokai War. In tempi recenti Kamiki si è anche fatto notare con The Kirishima Thing di Yoshida Daihachi e gli ultimi due capitoli della saga Rurouni Kenshin, firmata da Otomo Keishi.

Atteso per il 2015 è il ritorno di Miike ad uno dei suoi generi più fortunati con Yakuza Apocalypse: The Great War Of The Underworld.

Teaser: http://goo.gl/8OLsJw

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop BookClub VII – in collaborazione con la Libreria delle Donne di Bologna

VOCI DI DONNE: LA NUOVA NARRATIVA GIAPPONESE  Il NipPop BookClub, il nostro gruppo di lettura interamente dedicato al Giappone in collaborazione con il Patto per la Lettura del Comune di Bologna e con La Libreria delle Donne arriva quest’anno alla settima edizione, con una proposta sempre più ricca di libri da leggere e di cui discutere insieme: sette appuntamenti per approfondire il ruolo delle voci femminili nella nuova letteratura dal Giappone.

Leggi tutto

“Black Box Diaries”: la realtà delle donne vittime di violenza sessuale in Giappone

La giornalista Itō Shiori racconta coraggiosamente la sua battaglia contro la violenza sulle donne in Giappone mettendo in evidenza la corruzione del sistema giudiziario giapponese basato su abuso di potere, minacce e favoritismi.  Scopriamo insieme Black Box Diaries, documentario distribuito da Dogwoof e diretto dalla stessa Itō, presentato in anteprima nel Regno Unito nell’ottobre 2024.

Leggi tutto