NipPop

CALL FOR PAPERS – DICEMBRE 2014

7 Dicembre 2014
NipPop Staff

 

Associazione Culturale NipPop

CALL FOR PAPERS: nippop.it

Scadenza: 30 gennaio 2015

NipPop, l’iniziativa dedicata alle tendenze pop del Giappone contemporaneo, ideato e curato dai docenti di Lingua e Letteratura Giapponese della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna, a partire dall’autunno 2013 ha assunto una veste ufficiale diventando Associazione Culturale NipPop. L’associazione intende porsi come punto di partenza per l’ufficializzazione delle attività organizzate a Bologna negli ultimi anni, che hanno visto gradualmente aggiungersi all’evento cardine una serie di attività parallele, tra cui conferenze, proiezioni e rassegne.

La programmazione di NipPop è inoltre affiancata e supportata dal sito ufficiale, avviato a gennaio 2014, che si propone di essere non solo una vetrina per le iniziative dell’Associazione, ma un vero e proprio portale dedicato al Giappone contemporaneo, con notizie e brevi articoli nei settori di manga e anime, letteratura, cinema, arte, tendenze pop.

Lo staff di NipPop sta dunque cercando interventi e recensioni da parte di appassionati alla cultura giapponese, che verranno selezionati e pubblicati sul nostro sito internet. La scelta dell’argomento di ciascun contributo è libera, facendolo però obbligatoriamente rientrare in una delle seguenti categorie:
– Urban Culture
– Media and Arts
– Animanga
– Recensioni
– News
Verranno accettati anche articoli in inglese e, inoltre, si invitano i partecipanti ad accompagnare il proprio intervento con immagini e fotografie.

Importante: i paper, di non più di 4000 caratteri, devono essere inviati all’indirizzo e-mail info@nippop.it con l’oggetto: “NipPop web open call” entro il 30 gennaio 2015. Interventi più lunghi, con diversa dicitura o inviati tramite altri canali non verranno presi in considerazione.

Lo staff di NipPop ha voluto dirvelo a modo suo!

Seguiteci anche su YouTube!

 

Lo staff di NipPop


 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: incontro con l’autrice Laura Imai Messina

Vi aspettiamo venerdì 15 novembre 2024 alle 18 per un incontro speciale: la scrittrice Laura Imai Messina presenterà presso la Biblioteca Sala Borsa il suo ultimo libro, Tutti gli indirizzi perduti, edito da Einaudi. Una storia fatta di lettere mai giunte a destinazione e ricche di emozioni che si intrecciano con la vita della protagonista, alla ricerca di qualche parola indirizzata a lei.

Leggi tutto