NipPop

Bandai lancia la nuova limited edition “Tamagotchi x Evangelion”

17 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

Il più famoso virtual pet al mondo ha annunciato l’arrivo degli “Evatchi”, Tamagotchi ispirati al mondo di Neon Genesis Evangelion che permettono di prendersi cura del proprio Angelo personale.

La Bandai Namco Enterteinment, azienda che ha ideato il famosissimo Tamagotchi nel 1996, ha annunciato, per la gioia di tutti gli amanti della serie, la nuova limited edition a tema Neon Genesis Evangelion, disponibile dal 13 giugno. Quattro modelli nei colori bianco, viola e rosso, ispirati ai mecha dei protagonisti Rei, Shinji e Asuka: all’interno non c’è un animale come nel Tamagotchi classica, ma uno tra i 20 Angeli disponibili. Ogni creatura apparirà per la prima volta nella versione feto, per poi evolversi in un bozzolo, fino ad arrivare alla forma finale. Il tutto con la grafica classica.

Se gli amanti della serie hanno imparato a riconoscere gli Angeli come temibili nemici, Tamagotchi li trasforma in piccoli amici con cui trascorrere momenti tranquilli e divertenti. Ogni creatura deve essere nutrita con motori S2, intrattenuta con piccoli giochi interattivi (come ad esempio schivare la Lancia di Longinius) e curata, sostituendo periodicamente il fluido LCL. Se lo si trascura, il nostro Angelo può chiudersi in se stesso e innalzare una barriera AT Field che deve essere faticosamente abbattuta. Come si suol dire, tieni gli amici vicino e i nemici ancora più vicino, e quale miglior modo se non con un Tamagotchi?

Fonte: Soranews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto