NipPop

Arriva a Shibuya il Tokikake Café!

7 Luglio 2016
Claudia Badesso

Siete amanti delle creazioni del regista e animatore giapponese Mamoru Hosoda? Allora non potete farvi sfuggire il Tokikake Café! Per celebrare il decimo anniversario del suo pluripremiato film d’animazione, La ragazza che saltava nel tempo, è stato aperto, il 7 luglio a Shibuya, il café a tema chiamato Tokikake Café.

Il nome del locale è un’ abbreviazione del titolo in giapponese del film, ossia Toki wo kakeru shōjo 時をかける少女, film d’animazione la cui protagonista è una giovane studentessa liceale di nome Makoto Konno che acquisisce, attraverso un congegno particolare trovato casualmente nell’aula di scienze della sua scuola, il potere di saltare attraverso il tempo. Il film ha ricevuto diversi premi cinematografici, in particolare quello per la Miglior animazione dell'anno. Sebbene il nome del locale sia ispirato ad un film d’animazione specifico, il café è dedicato, in realtà, a diversi dei lavori di Mamoru Hosoda, come Summer Wars (2009), Wolf Children (2012) e The Boy and the Beast (2015). Ma vediamo ora quali prelibatezze ci attendono!

Il menù sarà in gran parte ispirato a La ragazza che saltava nel tempo, ma non mancheranno anche favolosi piatti ispirati agli altri film!

Come in altri locali a tema anime e film d’animazione, non troveremo solo delizie tutte da gustare, ma anche gadget del tutto speciali, come portachiavi e fazzoletti.

Non dimenticate che il Tokikake Café sarà aperto solo per un periodo limitato, dal 7 di luglio sino al 7 di agosto presso il centro commerciale Shibuya Parco Part 1. Non perdete l’occasione di visitare questo fantastico café!

 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto