NipPop

Al Sunshine Aquarium di Ikebukuro apre una nuova area dedicata alle meduse!

1 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Dal 9 luglio 2020 le nuove aree del Sunshine Aquarium saranno aperte al pubblico.

Due nuove vasche arricchiranno la già vasta area dedicata alle meduse.
Nella prima – Jellyfish Panorama – sarà possibile ammirare le bellissime moon jellyfish (da noi conosciute come meduse quadrifoglio) danzare in una vasca di ben 14 metri.

Nella seconda vasca invece – Jellyfish Screen – si potranno osservare le sea nettle jellyfish (nome scientifico Chrysaora), note per i loro lunghissimi tentacoli.

L’area dedicata alle meduse, che era già presente nell’acquario, è stata rinnovata e in totale ospiterà sei vasche, le due precedenti e altre quattro che permetteranno di osservare le incredibili creature a 360°.
Anche le nuove vasche avranno nomi dedicati e si chiameranno: Jellyfish Tunnel, Jellyfish Loop, Jellyfish Drop, e Jellyfish Dream.

Il nuovo padiglione non si limiterà a offrire un’incredibile esperienza visiva. Durante la visita infatti verranno riprodotte alcune registrazioni originali che catturano i suoni emessi dal movimento delle meduse. Questa musica naturale pare sia molto rilassante, e, per intensificare la sensazione di pace e di calma, nella stanza sarà nebulizzato un aroma delicato e verranno creati tenui giochi di luce.

Per stuzzicare anche il palato, all’interno dell’acquario sarà possibile acquistare snacks e bevande a tema. I prodotti alimentari sono stati prodotti in esclusiva per il Sunshine Aquarium, da una nota pasticceria di Ikebukuro, la Ikebukuro Miharado che per dare una forma realistica alle sue creazioni, si è fatta consigliare dallo staff che si occupa della cura delle meduse.

Queste e altre opere d’arte commestibili hanno un prezzo variabile fra i 400 yen (circa 3 euro) e i 1000 yen (circa 8 euro).

Anche alcuni ristoranti all’interno della Sunshine City Alpa, il vastissimo centro commerciale che ospita l’acquario, a partire dal 9 luglio serviranno alcuni piatti dedicati per festeggiare l’inaugurazione.

Fonte: Moshi Moshi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto