NipPop

A Tottori arrivano i nuovi tombini con Sandshrew!

17 Marzo 2020
Sofia Scantamburlo

Gotta catch’em all! L’invasione delle prefetture continua. Dopo Kagoshima, Kagawa, Kanagawa, Hokkaido, Iwate e Miyagi, anche sui tombini di Tottori spuntano i coloratissimi disegni di Sandshrew, ambasciatore della prefettura dal 2018.

Da alcuni mesi, in Giappone, i tombini di alcune prefetture sono stati decorati con bellissimi disegni di pokémon, da Slowpoke al famosissimo Pikachu, passando per moltissimi altri. I Pokéfuta sono diventati divertenti attrazioni turistiche, rintracciabili grazie all’hashtag #ポケふた, ormai virale su Instagram.

Ora anche la prefettura di Tottori ha finalmente il suo rappresentante: Sandshrew! Il pokémon era già stato eletto ambasciatore nel 2018, ma ora la sua immagine copre ben 14 tombini nell’intera area. Perché proprio Sandshrew? Tottori è l’unica regione in Giappone famosa per le dune di sabbia, quindi chi meglio di lui poteva rappresentarne l’essenza?

La prefettura ha inoltre fornito una mappa per non perdersi nessuno di questi coloratissimi tombini, non resta che catch’em all!

Fonte: SoraNews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto