NipPop

A Tokorozawa apre un concept hotel a tema anime!

7 Agosto 2020
Marika Fanciullacci

Un nuovo spazio per gli amanti di anime e manga nella prefettura di Saitama.

Kadokawa, il noto colosso editoriale e multimediale giapponese, inaugurerà un nuovo albergo nella città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, il 1° ottobre. La nuova struttura si chiamerà EJ Anime Hotel e sarà un concept hotel interattivo incentrato sugli anime

All’interno della struttura potrete trovare un vasto assortimento fruibile di anime prodotti dalla Kadokawa stessa – come Code Geass, Eureka Seven e altri -, 33 camere a tema e diverse mostre. 

Ogni stanza sarà dotata di proiettori, illuminazione e apparecchiature audio atti a creare un ambiente simile a quello del teatro.

Oltre alle stanze a tema, saranno disponibili anche spazi per eventi, negozi di merchandising e molto altro per la gioia di tutti gli appassionati!

All’interno dello EJ Anime Hotel ci sarà anche un’area ristorante chiamata Tiam, che i clienti potranno affittare per matrimoni e feste di compleanno. 

Inoltre, l’hotel fornirà ai suoi clienti anche altri servizi, tra cui librerie ricche di manga disponibili per la libera lettura, proiezioni di tokusatsu (lungometraggi o serie tv live action con ampio uso di effetti speciali), e film e videogiochi a noleggio.

Il 1° settembre sul sito ufficiale saranno pubblicati maggiori dettagli. L’hotel rientra nei progetti nati dalla collaborazione fra Kadokawa e la città di Tokorozawa, la Cool Japan Forest Vision, che ha lo scopo di attirare visitatori – specialmente stranieri – nell’area di Saitama, fulcro del turismo a tema anime in Giappone!

Fonte: SGCAFE

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto