NipPop

Nobuo Uematsu e Arnie Roth, insieme per Final Fantasy

10 Aprile 2014
Daniele Papini

Anime Central ha annunciato la presenza di Nobuo Uematsu e Arnie Roth come ospiti speciali al Rosemont, una convention in Illinois, dal 16 al 18 Maggio.

I primi due giorni i due musicisti parteciperanno insieme ad un concerto intitolato A New World: intimate music from FINAL FANTASY.

 L'idea di questo concerto è partita proprio da Arnie Roth, con lo scopo di riproporre le musiche più conosciute della serie di Final Fantasy con un'atmosfera più intima e coinvolgente per gli spettatori. I biglietti di questo spettacolo sono gratuiti e distribuiti agli ospiti con badge validi per il giorno del concerto.

Oltre ad aver composto la maggior parte delle musiche di Final Fantasy, Uematsu ha contribuito al soundtrack di giochi quali Chrono Trigger, Blue Dragon, il film Final Fantasy VII: Advent Children e Ah! My Goddess: The Movie e ha al suo attivo molte altre collaborazioni.

Arnie Roth è un produttore, compositore, conduttore e violinista, vincitore di alcuni Grammy Award. Ha lavorato come compositore per altri concerti organizzati dalla Square Enix, oltre ad alcuni programmi e serie televisive.

Fonte: http://www.acen.org/content/nobuo-uematsu-and-arnie-roth

 
 
 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto