NipPop

Nobuo Uematsu e Arnie Roth, insieme per Final Fantasy

10 Aprile 2014
Daniele Papini

Anime Central ha annunciato la presenza di Nobuo Uematsu e Arnie Roth come ospiti speciali al Rosemont, una convention in Illinois, dal 16 al 18 Maggio.

I primi due giorni i due musicisti parteciperanno insieme ad un concerto intitolato A New World: intimate music from FINAL FANTASY.

 L'idea di questo concerto è partita proprio da Arnie Roth, con lo scopo di riproporre le musiche più conosciute della serie di Final Fantasy con un'atmosfera più intima e coinvolgente per gli spettatori. I biglietti di questo spettacolo sono gratuiti e distribuiti agli ospiti con badge validi per il giorno del concerto.

Oltre ad aver composto la maggior parte delle musiche di Final Fantasy, Uematsu ha contribuito al soundtrack di giochi quali Chrono Trigger, Blue Dragon, il film Final Fantasy VII: Advent Children e Ah! My Goddess: The Movie e ha al suo attivo molte altre collaborazioni.

Arnie Roth è un produttore, compositore, conduttore e violinista, vincitore di alcuni Grammy Award. Ha lavorato come compositore per altri concerti organizzati dalla Square Enix, oltre ad alcuni programmi e serie televisive.

Fonte: http://www.acen.org/content/nobuo-uematsu-and-arnie-roth

 
 
 
 
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto