Salta al contenuto principale

NipPop

Force of Will: la guerra delle fiabe

21 Settembre 2015
Davide Maggio

Alice contro Dracula? Biancaneve la sanguinaria? Le fiabe più amate come non le avete mai viste le trovate soltanto nell'ultimo trend in fatto di giochi di carte collezionabili: Force of Will.

Opera di Shishido Eiji, Force of Will sta pian piano guadagnandosi il titolo di GCC più amato in Italia, trovando rivali soltanto in Yu-Gi-Oh e Magic, ancora graniticamente stabili ai primi posti nelle classifiche di gradimento.

Lo staff di NipPop ha avuto modo di provarlo in occasione dell'ultima edizione del Comicspopoli: il gioco non si distingue tanto per la dinamica delle partite, che ricorda quelle dei già citati TGC, quanto per la cura con cui sono sviluppati i singoli personaggi. Di supporto al card game infatti troviamo un manga pubblicato online che racconta ai giocatori la storia che si cela dietro a ogni espansione: veniamo a scoprire quindi che la principessa Kaguya (ispirata proprio alla celebre figura femminile protagonista del Taketori Monogatari) andrà a perdere il suo ruolo di potente sovrana.

Oltre che per le appassionanti vicende che legano tra loro le fiabesche figure protagoniste del gioco, Force of Will colpisce per la forte rete virtuale che lega giocatori anche fisicamente lontani tra loro. FOW vanta infatti una community online che conta un corposo numero di iscritti, dove i più esperti sono ben felici di condividere la propria passione con i novizi. Il sito web, costantemente aggiornato, tiene informati gli appassionati sia sugli ultimi eventi, tra cui i numerosi tornei, sia sul procedere della narrazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Il jōruri, un’arte dal cuore di legno

Il bunraku, in origine chiamato jōruri, è una delle forme di teatro più importanti del teatro tradizionale giapponese, caratterizzata dall’uso di burattini e da una complessa combinazione di narrazione e musica. Nato nel periodo Edo (1603-1868) dal gusto della nuova classe emergente dei mercanti, questo genere teatrale riflette l’incontro tra diverse tradizioni artistiche e lo sviluppo culturale del Giappone dell’epoca.

Leggi tutto

“Nel paese delle donne selvagge” di Matsuda Aoko: il folklore tradizionale giapponese interpretato in chiave femminista

Matsuda Aoko, traduttrice e scrittrice giapponese, è conosciuta per la sua estetica satirica e fortemente femminista. Ha riscontrato il suo primo grande successo con La donna muore (Onna ga shinu) del 2019, finalista allo Shirley Jackson Award. È però con la sua ultima opera Nel paese delle donne selvagge (2021) che si afferma nel panorama della letteratura femminile e fantasy mondiale.

Leggi tutto

IN di Kirino Natsuo: tra INvenzione e INdagine

Attraverso un’investigazione sospesa tra finzione e realtà, In riflette la crisi delle relazioni umane e dei sentimenti che le attraversano. Menzogne e tradimenti, verità e concretezza: ogni confine si assottiglia quando la letteratura entra in gioco. Kirino Natsuo, figura portante della detective fiction giapponese, costruisce una storia in cui la soppressione delle emozioni sembra essere l’unica via possibile per sopravvivere all’amore.

Leggi tutto